Grease - Brillantina

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Grease - Brillantina   Dvd Grease - Brillantina   Blu-Ray Grease - Brillantina
Un film di Randal Kleiser. Con John Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing, Frankie Avalon, Jeff Conaway.
Titolo originale Grease. Musicale, durata 110 min. - USA 1978. - Nexo Digital uscita venerdì 12 agosto 2011. MYMONETRO Grease - Brillantina * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando analizzare e quando no Valutazione 0 stelle su cinque

di mauro

Feedback: 4378 | altri commenti e recensioni di mauro
lunedì 23 agosto 2010

In questo film non bisogna analizzare proprio niente uno se lo guarda lo ascolta soprattutto e passa 110 minuti spensierato tutto qui il film non si propone di lasciare messaggi o di essere verosimile anzi è pieno di icone degli anni 50. Un film è buono se resiste al giudizio del tempo ed il giudizio lo danno quelli che quel tempo non l'hanno vissuto: provate a chiedere un parere sul film a chi aveva 20anni quando uscì 80 su 100 vi diranno che è uno sballo il giudizio vero invece lo da chi lo guarda adesso ed ha 20 anni. Siamo sinceri più del film è rimasta la colonna sonora il film è un po' palloso nelle parti non cantate la regia infatti è di un regista sconosciuto che poi non ha fatto nulla. Guardate le età degli attori interpretano in molti casi personaggi anacronistici con loro stessi Olivia è del 1948 nel 78 aveva 30 anni e Travolta 24 e si vedono tutti! Il problema è che questi aspetti non sono rilevanti il film esce dal tempo ok ci sono elementi degli anni 50 ma sono tutte icone non c'è la volontà di ricostruire i veri anni 50 è un film senza tempo un cartoon cinematografico creato per ballare e cantare. Non sono d'accordo con chi dice che è un film sul mito del sempre giovane affatto al contrario nel film succede velocemente quello che succede nella vita vera ed alla fine del film si capisce che da lì in poi cambierà tutto per loro e che l'adolescenza è finita.

[+] lascia un commento a mauro »
Sei d'accordo con la recensione di mauro?

Ultimi commenti e recensioni di mauro:

Vedi tutti i commenti di mauro »
Grease - Brillantina | Indice

1° | alex41