Incompreso - Vita col figlio

Acquista su Ibs.it   Dvd Incompreso - Vita col figlio   Blu-Ray Incompreso - Vita col figlio
Un film di Luigi Comencini. Con Anthony Quayle, John Sharp, Stefano Colagrande, Simone Giannozzi, Adriana Facchetti, Giorgia Moll.
Drammatico, durata 105 min. - Italia 1966. MYMONETRO Incompreso - Vita col figlio * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Comencini e i suoi bambini Valutazione 5 stelle su cinque

di Vero2

Feedback: 481 | altri commenti e recensioni di Vero2
giovedì 9 giugno 2011

Trama del tragico film del maestro Luigi Comencini.
Andrea e Milo, due fratelli rimasti orfani di madre, vivono a Firenze con il padre.
Milo, il minore, riceve tutte le attenzioni e i privilegi mentre Andrea, il maggiore, è sempre solo, deriso dal fratello e incompreso.
Nell'ultima parte (ovvero la più triste) Andrea, per rimanere da solo, si reca nel bosco e si arrampica su un albero che pendeva sul lago.
All'improvviso arriva Milo che si arrampica all'altra estremità dell'albero.
Andrea glielo impediva perchè era pericoloso, ma il fratello non lo ha ascoltato e l'albero che non reggeva tale peso, cadde nel lago e con esso Andrea che riportò gravissime ferite.
Saputo questo fatto, il padre dei due tornò subito a casa dal lavoro e si interessò solo a Milo che era sano come un pesce.
La cameriera disse lui che era Andrea che stava male; velocemente il padre andò in salotto dove sul divano c'era Andre moribondo.
Il padre disse ad Andrea che gli voleva bene ma lui rispose: "Mi vuoi bene? Allora perchè non me l'hai detto prima, non mi hai mai dato un bacio o una carezza?".
Andrea era mezzomorto. Milo, troppo piccolo per capire certe cose, se ne stava tranquillo in giardino a giocare con la palla.
D'un tratto Andrea si ricordò del tema che non aveva fatto per compito e cominciò a dire: "Signor maestro non l'ho fatto il tema del migliore amico anche se ce l'ho ed è il mio papà".
Andrea disse altro e arrivò anche Milo che vicino al padre che era vicinissimo al capezzale del figlio.
Detta l'ultima parola Andrea spirò e il piccolo Milo chiese al padre: "Papà, Andrea sta dormendo vero?".
Il padre, con gli occhi pieni di lacrime, rispose: "Si Milo, Andrea sta dormendo. Ora torna a giocare".
Finale? Dette queste parole appare una scritta con scritto "fine" e qui ho iniziato a piangere.
Grande Comencini!

[+] lascia un commento a vero2 »
Sei d'accordo con la recensione di Vero2?

critichetti sabato 31 agosto 2013
vabbè....

Potevi evitare di spoilerare l'intero finale!

[+] lascia un commento a critichetti »

Ultimi commenti e recensioni di Vero2:

Vedi tutti i commenti di Vero2 »
Incompreso - Vita col figlio | Indice

1° | riccardo-87