Giulietta degli spiriti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Giulietta degli spiriti   Dvd Giulietta degli spiriti   Blu-Ray Giulietta degli spiriti

"la bellezza mi rende un uomo più religioso" Valutazione 3 stelle su cinque

di federica1987

lunedì 14 marzo 2011

La prospettiva junghiana è evidente... come non riconoscere in Giulietta un tipo "introverso" e in Susy un tipo "estroverso", che rappresenta la voce del sè più intimo della protagonista? Gli spiriti...sono le voci delle sue pulsioni represse, in virtù di un unico ideale, il grande amore della sua vita. il tradimento da parte di suo marito rappresenta la demitizzazione del suo ideale, ma anche la strada per la libertà e la consapevolezza.

[+] lascia un commento a federica1987 »
Sei d'accordo con la recensione di federica1987?

Giulietta degli spiriti | Indice

1° | pietro viola