Cantando sotto la pioggia

Acquista su Ibs.it   Dvd Cantando sotto la pioggia   Blu-Ray Cantando sotto la pioggia
Un film di Stanley Donen, Gene Kelly. Con Gene Kelly, Cyd Charisse, Debbie Reynolds, Donald O'Connor.
Titolo originale Singin' in the Rain. Musical, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - USA 1952. - Cineteca di Bologna uscita lunedì 5 dicembre 2022. MYMONETRO Cantando sotto la pioggia * * * * 1/2 valutazione media: 4,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Completamente ricreduta Valutazione 5 stelle su cinque

di Hobbit-in-the-Hole

Feedback: 580 | altri commenti e recensioni di Hobbit-in-the-Hole
martedì 22 novembre 2011

Quanto è bello questo film! E dire che l'ho sempre evitato con un certo "timore" perchè temevo che un film musicale mi avrebbe annoiata! Invece l'ho trovato allegro e brioso! I pezzi musicali sono azzeccati, ben eseguiti, ben ballati e coinvolgenti (mi è piaciuto in particolare "Good Morning": è un pezzo che mette davvero allegria!); la trama diverte raccontando un pezzo di storia del cinema, cioè il passaggio dal muto al sonoro, con i problemi da esso derivati per molti attori: ho riso come una matta vedendo Lina cercare inutilmente di adattarsi al cambiamento (e probabilmente per molti attori di allora le cose dovevano davvero essere difficili), così come son quasi caduta dalla sedia nell'assistere alla "meravigliosa" visione del primo film parlato della coppia Lamont/Lockwood.
Son davvero felice di avergli dato una possibilità!

[+] lascia un commento a hobbit-in-the-hole »
Sei d'accordo con la recensione di Hobbit-in-the-Hole?

Ultimi commenti e recensioni di Hobbit-in-the-Hole:

Vedi tutti i commenti di Hobbit-in-the-Hole »
Cantando sotto la pioggia | Indice

1° | matteo bettini 15 gennaio