Noi vivi - Addio, Kira |
|||||||||||||
|
Un film di Goffredo Alessandrini.
Con Fosco Giachetti, Rossano Brazzi, Lamberto Picasso, Alida Valli, Emilio Cigoli.
continua»
Drammatico,
Ratings: Kids+13,
b/n
durata 174 min.
- Italia 1942.
MYMONETRO
Noi vivi - Addio, Kira
valutazione media:
3,30
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
un bel filn
|
| domenica 23 aprile 2006 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Io ho visto i film nel 1942 in una sala cinematografica pienissima, per cui l'ho dovuto vedere in piedi.Lo presentarono per molti giorni ed ebbe un grosso successo.Ricordo molto bene l'interpretazione degli attori, particolarmente in risalto F.Giachetti grande attore professionista serio e molto convincente che ricordo con stima anche nel film sulla resistenza dei falangisti durante la guerra di Spagna.: assedio dell'Alcazar (capitano Vela).E la bellissima a. Valli interprete molto convincente e sofferta.Mentre R.Brazzi lo ricordo meno professionale un pò caricato e un pò gigionesco.Comunque un gran bel film che non propagandistico e impegnato politicamente, dato che sono state ricordate le pagine buie e terribili della Russia anni '20 . Al tempo della proiezione sembrò un film fatto per denunciare il bolscevimo nascente con una esposizione un pò troppo di parte fascista (anti-bolscevica)mentre alla luce odierna ormai nessuno può negare che i fatti esposti sono stati veri anzi forse non pienamente e completamente realistici.Infatti il film denunciava realmemnte una situazione che tutti ormai sanno essere assolutanmebte veritiera.Un film quindi molto bello e realistico.
[+] lascia un commento a lodovico »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
|
Venezia (1) Articoli & News |
|