C'È ANCORA DOMANI NON HA RIVALI E SI PREPARA AD UN ALTRO WEEK END MEMORABILE

Il film di Paola Cortellesi sfiora i 10 milioni totali, mentre The Marvels rimane lontano al secondo posto. 

Andrea Chirichelli, sabato 11 novembre 2023 - Box Office

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

C’è ancora domani si prepara ad un altro weekend memorabile con un incasso di 735mila euro, che porta il totale a 9,5 milioni di euro, con i 10 apparecchiati per oggi. The Marvels è secondo ma lontanissimo, con poco meno di 300mila euro e 755mila complessivi, i fasti del passato per Marvel sono lontanissimi, Five Nights at Freddy’s è terzo con 167mila euro e 4,1 milioni, Comandante sfiora i 100mila giornalieri e sale a 2,1 milioni.

Trolls 3 - Tutti insieme scalda i motori in attesa di domenica e ottiene 90mila euro per 456mila complessivi, Saw X incassa altri 59mila euro e sale a 3,1 milioni, Killers of the Flower Moon regge bene con 47mila euro e 4,6 milioni, incredibile Io Capitano che a oltre due mesi dalla sua uscita resiste in top ten con 24mila euro e 4 milioni. Chiudono Anatomia di una caduta con 20mila euro e 643mila complessivi e Me contro Te - Vacanze in Transilvania con quasi 14mila euro e 4,3 milioni.

La prossima settimana arrivano lunedì Tre colori - Film rosso, Gremlins, Codice Carla, Il Popolo delle Donne - Il Film e La festa del ritorno; mercoledì Hunger Games - La Ballata dell'Usignolo e del Serpente e giovedì gli altri titoli: The Old Oak, Thanksgiving, Misericordia, Mimì - Il principe delle tenebre, Trenque Lauquen, Shoshana, La sedia, L'altra via e Dream Scenario - Hai mai sognato quest'uomo?

 

BOX OFFICE USA
Pessimi dati per The Marvels in America, che nelle anteprime serali e notturne fa segnare il peggior dato di sempre per un film dell’MCU, con appena 6,6 milioni, un dato inferiore a Shang-Chi, che aveva ottenuto 8,8 milioni (con un primo weekend da 75,4 milioni di dollari) ed Eternals, che si era fermato a 9,5 milioni (con un primo weekend da 71,3 milioni). L’unico cinecomic capace di ottenere un dato peggiore è Morbius, con 5,7 milioni, che avevano anticipato un weekend da appena 39 milioni. Il dato di 50 milioni per The Marvels dovrebbe quindi essere realistico.

Aggiornate intento le date di uscita dei prossimi film Marvel: Deadpool 3 uscirà il 26 luglio 2024, il prossimo Captain America il 14 febbraio 2025, il reboot de i Fantastici 4 il 2 maggio 2025, Thunderbolts arriverà il 25 luglio 2025 e il reboot di Blade uscirà il 7 novembre 2025.

Warner ha invece cassato completamente un film già fatto & finito: Coyote vs Acme, un ibrido tra animazione e live action con John Cena, dopo aver già speso 70 milioni di dollari per girarlo e, cosa strana e ben diversa da Batgirl, aver ricevuto dei feedback positivi dal pubblico delle proiezioni di prova. Un leak ha rivelato infine che nel 2025 Universal pubblicherà un nuovo capitolo, il quinto, della saga di Shrek. Fanno discutere peraltro le affermazioni di Jeffrey Katzenberg che prevede un uso massiccio dell’intelligenza artificiale per i film animati del futuro e, ovviamente, un netto taglio alle maestranze fino ad ora coinvolte nella loro lavorazione.

 

ALTRE NEWS CORRELATE
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - giovedì 16 maggio 2024
Il segreto di Liberato sopravanza L’odio e torna secondo. Back to Black  e IF - Gli amici immaginari pronti a debuttare negli USA. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - mercoledì 15 maggio 2024
Altri 91mila euro di incasso per il film Disney. Completa il podio Il segreto di Liberato. Poche novità sui mercati orientali. Scopri la classifica »
BOX OFFICE
Andrea Chirichelli - martedì 14 maggio 2024
Il film rimane in testa battendo Il segreto di Liberato. Ottimo terzo posto per L’Odio di Mathieu Kassovitz restaurato in 4K. Scopri la classifica »