STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI MARTEDÌ 4 LUGLIO 2023

Batman - Il ritorno, Predators o Cellular? Ecco i migliori film in programma stasera.

martedì 4 luglio 2023 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Twenty Seven ORE 21.10
Batman - Il ritorno

Regia di Tim Burton. Un Film con Joan Jurige, Sean Whalen, Stuart Lancaster, Gregory Scott Cummins, Henry Kingi, Anna Katarina, Erika Andersch, Travis McKenna, Cal Hoffman, Joey DePinto. Titolo originale: Batman Returns. Genere Fantastico - USA, 1992.

Il ritorno di Batman ha fatto sì che negli Stati Uniti il successo dell'eroe dei fumetti si sia raddoppiato. È indubbia la bravura registica di Burton che però si perde spesso in sofisticherie e citazioni che fanno cadere il ritmo del film. Tuttavia ci sono molte sequenze di grande effetto e i personaggi del criminale-pinguino e della donna-gatto trovano in De Vito e nella Pfeiffer due attori credibili. Da notare le musiche di Elfam e un dubbio: come mai Robin, compagno di Batman nei fumetti, non appare ancora?

Regia di Pablo Trapero. Un Film con Martina Gusman, Bérénice Bejo, Edgar Ramirez, Joaquín Furriel, Graciela Borges, Julie Boute, Jorge Somma, José Luis Arias, Daniel Di Cocco, Araceli Viana. Titolo originale: La Quietud. Genere Drammatico - Argentina, Francia, 2018.

Eugenia e Mia sono due sorelle argentine: ma mentre Mia è rimasta nella loro terra, presso la sontuosa proprietà di famiglia chiamata La quiete, Eugenia ha scelto di vivere a Parigi, dove il padre delle due donne aveva lavorato come diplomatico. Proprio un ictus capitato a papà richiama Eugenia verso La quiete, dove la aspetta a braccia aperte la madre Esmeralda. Mia è felice di rivedere la sorella maggiore con cui ha un legame strettissimo, ma è anche gelosa dell'affetto con cui Eugenia viene riaccolta in casa da "figliola prodiga".

Tv 2000 ORE 22.55
Paolo, Apostolo di Cristo

Regia di Andrew Hyatt. Un Film con Morgan Chetcuti, Edward Mercieca, Philip Mizzi, Graham Charles, Joe Azzopardi, Nora Jolie Eckermann, Sarah Michelle Attard, Stephen Caruana, Nikovich Sammut, Neil Martin. Titolo originale: Paul, Apostle of Christ. Genere Storico - USA, 2018.

Gli ultimi momenti della vita di Paolo di Tarso, un uomo che perseguitava i Cristiani e che è diventato uno dei più influenti discepoli di Cristo. Aspettando di essere giustiziato dall'imperatore Nerone a Roma, Paolo manterrà la sua fede e continuò a diffondere le idee del Vangelo.

Rai4 ORE 21.20
Predators

Regia di Nimród Antal. Un Film con Adrien Brody, Alice Braga, Laurence Fishburne, Topher Grace, Danny Trejo, Walton Goggins, Mahershala Ali, Oleg Taktarov, Louis Ozawa Changchien, Derek Mears. Genere Azione - USA, 2010. V.M. 14

Su un pianeta lontano la razza dei Predator ha creato il suo Colosseo senza pubblico. Raccolgono e ammassano esemplari di altre razze (per quanto ne sappiamo più che altro umani), li gettano nella foresta senza spiegazioni e gli danno la caccia apprendendo da loro tecniche e strategie. Quando sul pianeta arriva un gruppo eterogeneo composto da guerriglieri, soldati e mercenari, la faccenda si complica.

Rete4 ORE 23.35
Cellular

Regia di David R. Ellis. Un Film con Kim Basinger, Chris Evans, Jason Statham, William H. Macy, Jessica Biel, Eric Christian Olsen, Richard Burgi, Adam Taylor Gordon, Rick Hoffman. Genere Azione - USA, 2004.

Rapita a Los Angeles senza un motivo apparente e rinchiusa in un attico, Jessica ripara un cellulare trovato e, chiamato un numero a caso, s'imbatte in un giovane surfista che si mette alla sua ricerca. Scritto, come In linea con l'assassino, da Larry Cohen, ma con più buchi nella sceneggiatura e un finale che smotta, si riscatta parzialmente con qualche nota umoristica.

La7 ORE 23.15
La tregua

Regia di Francesco Rosi. Un Film con Claudio Bisio, John Turturro, Massimo Ghini, Rade Serbedzija, Teco Celio, Roberto Citran, Andy Luotto, Stefano Dionisi, Lorenza Indovina, Franco Trevisi. Genere Drammatico - Italia, Francia, Germania, Svizzera, 1997.

Il 27 gennaio 1945 i soldati russi arrivano a Buna-Monowitz (Polonia), una delle 39 sezioni del lager di Auschwitz (Oswiecim). Alla fine di febbraio il chimico ebreo torinese Primo Levi (Turturro) comincia il lungo viaggio di ritorno che dura quasi otto mesi.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
giovedì 9 ottobre 2025
Il re scorpione, Arma letale o The Next Three Days? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
mercoledì 8 ottobre 2025
Godzilla vs Kong, L'evocazione - The Conjuring o Misery non deve morire? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
martedì 7 ottobre 2025
Machete, A.I. Intelligenza artificiale o Of Dogs and Men? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »