AVENGERS: ENDGAME VS AVATAR, IL SORPASSO POTREBBE ARRIVARE QUESTA SETTIMANA

Se la scorsa settimana il divario a livello globale era di appena 7,2 milioni, questa potrebbe essere la volta buona per il sorpasso.

Andrea Chirichelli, giovedì 18 luglio 2019 - News

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Scarlett Johansson (Scarlett Ingrid Johansson) (41 anni) 22 novembre 1984, New York City (New York - USA) - Scorpione. Interpreta Black Widow / Natasha Romanoff nel film di Joe Russo, Anthony Russo Avengers: Endgame.

Spider-Man: Far from home (guarda la video recensione) continua ad incassare benissimo e ieri aggiunge quasi mezzo milione al suo totale che ora ammonta a quasi 7 milioni di euro. L'entrata del film nella top ten assoluta è questione di giorni e potrebbe avvenire già alla fine di questo weekend. Sul podio Annabelle 3 vince ancora il duello con Toy Story 4 (guarda la video recensione), stavolta per appena 2mila euro: 79mila contro 77mila. I film oramai viaggiano quasi appaiati da oltre una settimana e sono prossimi a superare rispettivamente i 3 e i 5 milioni di euro.

Dietro, il deserto o quasi. Solo Domino (guarda la video recensione), con 23mila euro, si mantiene su livelli decenti, mentre tutti gli altri film sono compresi tra gli 11mila e i 7mila euro, dati chiaramente estivi e che non miglioreranno di certo col passare dei giorni.

Oggi arrivano in sala Serenity (guarda la video recensione), Edison - L'uomo che illuminò il mondo (quest'ultimo forse è quello che potrebbe andare meglio, visto l'ottimo cast) e l'animato Birba - Micio combinaguai.
Andrea Chirichelli

Quello che inizia domani sarà un weekend di sorpassi e obiettivi da raggiungere, sui mercati internazionali. Aladdin (guarda la video recensione), che grazie al successo in Giappone e Corea del Sud sta andando molto meglio delle attese, potrebbe diventare il terzo film dell'anno a superare il miliardo di dollari, visto che a oggi è arrivato già a quota 962 milioni.

Anche Spider-Man: Far From Home è vicinissimo a questo traguardo: il cinecomic è arrivato a 849 milioni e nell'arco del weekend non dovrebbe avere troppe difficoltà a colmare il gap. Tempo di traguardi anche per Toy Story 4, cui mancano 25 milioni di dollari per superare quota 800. Grande attesa c'è ovviamente per Il Re Leone, che le ultime stime danno attorno ai 200 milioni al day one negli USA e che, grazie ad un'uscita simultanea in molti mercati, unita agli incassi già ottenuti in Cina (oltre 70 milioni, cui vanno aggiunti i 2,2 milioni del day one in Corea del Sud), potrebbero permettere al film di passare quota mezzo miliardo già entro domenica sera.

Resta infine la corsa, che dura oramai da mesi, di Avengers: Endgame (guarda la video recensione) nei confronti di Avatar: la scorsa settimana il divario a livello globale era di appena 7,2 milioni e forse questa potrebbe essere la volta buona per il sorpasso (che, ricordiamo, non tiene comunque conto della rivalutazione monetaria, ma tant'è).

Box Office Italia del 17/07/2019
1. Spider-Man: Far From Home: Euro 478.807
2. Annabelle 3: Euro 79.001
3. Toy Story 4: Euro 77.888
4. Domino: Euro 23.953
5. Pets 2 - Vita da animali: Euro 11.740
6. Aladdin: Euro 11.091
7. Avengers: Endgame: Euro 10.704
8. Nureyev - The White Crow: Euro 9.750
9. Arrivederci Professore: Euro 8.576
10. Restiamo amici: Euro 7.744

ALTRE NEWS CORRELATE
NEWS
Andrea Fornasiero - mercoledì 10 dicembre 2025
Sia Paramount sia Trump non hanno tardato a fare le loro mosse, non senza colpi di scena. Vai all'articolo »
NEWS
Andrea Fornasiero - lunedì 8 dicembre 2025
L’offerta di Netflix è di ben 72 miliardi di dollari, che rendono al confronto ridicola l’acquisizione di MGM da parte di Amazon per meno di 10 miliardi. Vai all'articolo »
NEWS
sabato 6 dicembre 2025
La settima edizione di Visioni Verticali si apre con una nuova e prestigiosa collaborazione con il Giffoni Film Festival.