50 - Santarcangelo Festival

Un film di Michele Mellara, Alessandro Rossi. Con Roberto Bacci, Antonio Attisani, Ermanna Montanari, Silvio Castiglioni Documentario, durata 76 min. - Italia 2020. - I Wonder Pictures MYMONETRO 50 - Santarcangelo Festival * * * 1/2 - valutazione media: 3,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Un gran bel lavoro Valutazione 4 stelle su cinque

di Francesca Cesari


Feedback: 102 | altri commenti e recensioni di Francesca Cesari
martedì 27 ottobre 2020

Che piacere sempre entrare in una sala buia e farsi accompagnare dalla narrazione di Michele Mellara e Alessandro Rossi!

50 Sant’Arcangelo racconta il Festival attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti, delle immagini d’archivio e da un delizioso consesso di amici riuniti attorno alla tavola imbandita - una piacevolissima messa in scena di persone che hanno vissuto da vicino l’evoluzione del Festival ma che si distanziano dall’intervista-documento, diventando a loro volta attori e narratori delle vicende del festival.
 
Fortissimi i filmati d’archivio, che sono intersecati egregiamente con i racconti in prima persona dei tanti direttori artistici che si sono succeduti alla guida del festival e che hanno contribuito a proporre sempre scelte diverse e variegate, a volte cambiando drasticamente il messaggio che si era dato nelle edizioni precedenti. 
 
Nel film si percepisce forte e chiaro il carattere sperimentale e in divenire del teatro che si è sempre respirato a Sant’Arcangelo. Magnifiche le “visioni” che il film sa evocare tramite le immagini e le parole, interferenze visuali e di suono che catapultano in mezzo a quelle strade, tra saltimbanchi e narratori, performance e video-arte, pubblico interdetto, fuochi e teatranti estremi. Una potente commistione di generi e livelli, l’unicità pulsante del Festival. Da non perdere.

[+] lascia un commento a francesca cesari »
Sei d'accordo con la recensione di Francesca Cesari?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico

Ultimi commenti e recensioni di Francesca Cesari:

50 - Santarcangelo Festival | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | no_data
  2° | giuseppe gandini
  3° | francesca cesari
Rassegna stampa
Matteo Bailo
Immagini
1 | 2 | 3 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità