50 - Santarcangelo Festival |
|
||||||||||
|
Un film di Michele Mellara, Alessandro Rossi.
Con Roberto Bacci, Antonio Attisani, Ermanna Montanari, Silvio Castiglioni
Documentario,
durata 76 min.
- Italia 2020.
- I Wonder Pictures
MYMONETRO
50 - Santarcangelo Festival
valutazione media:
3,75
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||
|
|||||||||||
|
|
|||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un gran bel lavoro
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| martedì 27 ottobre 2020 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Che piacere sempre entrare in una sala buia e farsi accompagnare dalla narrazione di Michele Mellara e Alessandro Rossi!
50 Sant’Arcangelo racconta il Festival attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti, delle immagini d’archivio e da un delizioso consesso di amici riuniti attorno alla tavola imbandita - una piacevolissima messa in scena di persone che hanno vissuto da vicino l’evoluzione del Festival ma che si distanziano dall’intervista-documento, diventando a loro volta attori e narratori delle vicende del festival.
Fortissimi i filmati d’archivio, che sono intersecati egregiamente con i racconti in prima persona dei tanti direttori artistici che si sono succeduti alla guida del festival e che hanno contribuito a proporre sempre scelte diverse e variegate, a volte cambiando drasticamente il messaggio che si era dato nelle edizioni precedenti.
Nel film si percepisce forte e chiaro il carattere sperimentale e in divenire del teatro che si è sempre respirato a Sant’Arcangelo. Magnifiche le “visioni” che il film sa evocare tramite le immagini e le parole, interferenze visuali e di suono che catapultano in mezzo a quelle strade, tra saltimbanchi e narratori, performance e video-arte, pubblico interdetto, fuochi e teatranti estremi. Una potente commistione di generi e livelli, l’unicità pulsante del Festival. Da non perdere.
[+] lascia un commento a francesca cesari »
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ultimi commenti e recensioni di Francesca Cesari:
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
|
|