Festa col morto

Un film di Neil LaBute. Con Loretta Devine, Peter Dinklage, Danny Glover, Regina Hall, Martin Lawrence.
continua»
Titolo originale Death at a Funeral. Commedia, durata 92 min. - USA 2010. - Sony Pictures Italia

samuele capannolo mercoledì 25 dicembre 2013
poco convincente Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Un'intera famiglia si rivede al funerale del padre. Durante il funerale riemergono tutte le divergenze della famiglia, alcune rivelazioni shock e una serie di equivoci tutti da ridere. Il film si presenta benissimo,soprattutto per l'ottimo cast composto dai più grandi esponenti del cinema comico americano e non, da notare che il cast è quasi esclusivamente composto da attori afroamericani, fatta eccezione per Luke Wilson (Derek), James Marseden (Oscar) e Peter Dincklage (Frank), l'unico reduce di Funeral Party, ovvero la versione inglese datata 2007 del film di cui la pellicola in questione ne è il remake americano. Il film è molto, forse anche troppo simile alla versione precedente quindi è sconsigliabile vederli tutti e due. [+]

[+] lascia un commento a samuele capannolo »
d'accordo?
hanzo sun giovedì 10 ottobre 2013
non ci siamo Valutazione 2 stelle su cinque
67%
No
33%

Ho visto questo film per caso, e dopo due minuti di visione ho capito che si trattava di remake. il film infatti é la versione americana del divertentissimo film inglese Funeral Party. se nella versione inglese le scene grottesche affrontate con umor british sono spassose, qui viste in chiave americana, non riescono a trasmettere le stesse sensazioni, anzi fanno apparire il film noioso e monotono. unica nota positiva il grande Peter Dincklage, presente anche nella versione inglese del film, qui leggermente sottotono, ma comunque 3 spanne sopra gli altri.

[+] lascia un commento a hanzo sun »
d'accordo?
davidedadda mercoledì 14 settembre 2011
simpatico dai... Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

non uno dei migliori film comici ma almeno una volta si può vedere in compagnia di amici.

[+] lascia un commento a davidedadda »
d'accordo?
nick castle martedì 7 giugno 2011
un film che non guarderò... Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Nonostante la folta coltre di attori famosi: Chris Rock, Martin Lawrance, Zoe Saldana, James Marsden, Luke Wilson, Danny Glover, Keith David e Regina Hall e Tracy Morgan presi dai vari Scary Movie, è un film che non guarderò, perchè un remake. Quindi mi riserbo di guardare la pellicola british, cosa che consiglio a tutti voi e di lasciar perdere i rifacimenti in genere, nonostante da alcune scene che ho visto su Sky cinema, il compartimento attori sembra ben affiatato, stranamente se mi permettete.

[+] lascia un commento a nick castle »
d'accordo?
manyy giovedì 13 gennaio 2011
festa col morto ... funeral party Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Mi sembra la copia del film Funeral Party del 2007, solo che in questo le persone sono di colore mentre nell'altro sono bianchi. Mi sbaglio??

[+] lascia un commento a manyy »
d'accordo?
ultimoboyscout sabato 30 ottobre 2010
copiatissimo. Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Un cast (tutti neri neri meno tre) di tutto rispetto e decisamente allegro e vivace, come brillantissimo è il film. Peccato sia la copia esatta, sputata dell'inglese "Funeral party", gustosissimo film di qualche anno fa, di cui però è assolutamente inferiore. E di cui tenta di imitarne anche lo humour, senza riuscirci, compreso il fattone di turno. Due stelle sono il massimo consentito per una fotocopia, pure leggermente sbiadita, anzi in black!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
Festa col morto | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | hanzo sun
Rassegna stampa
Betsy Sharkey
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità