Death Note

Acquista su Ibs.it   Dvd Death Note   Blu-Ray Death Note  
Un film di Shusuke Kaneko. Con Tatsuya Fujiwara, Ken'ichi Matsuyama, Asaka Seto, Shigeki Hosokawa, Erika Toda.
continua»
Titolo originale Desu nôto. Poliziesco, durata 126 min. - Giappone 2006. MYMONETRO Death Note * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
carloalberto giovedì 9 dicembre 2021
al di là del bene e del male Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

 Diverte questo adattamento cinematografico di Shūsuke Kaneko dell’omonima serie dei manga e poiché è un film giapponese e non americano, pur essendo un prodotto commerciale destinato  all’intrattenimento, veicola significati che vanno oltre il plot per ragazzi, tipico del genere fantasy adolescenziale cui il film appartiene, facendo riflettere sulle radici del male, che spesso ha origine nelle buone intenzioni  di chi vuole cambiare il mondo in modo radicale con la violenza. Kaneko dipinge il suo giovane protagonista come un eroe positivo, un novello giustiziere della notte, che si trasforma, dopo aver gustato il piacere assoluto di vita e di morte sui suoi simili, in un demone malvagio ed il suo antagonista, che dovrebbe aiutare gli investigatori a catturare lo sterminatore di criminali e poliziotti, come un nerd viziato ed antipatico che si nutre esclusivamente di dolcetti e non esita a sacrificare la vita di persone anche innocenti per raggiungere il suo scopo. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
d'accordo?
lu pichi lunedì 6 dicembre 2021
divertente Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

L'ho visto per curiosità su Amazon, mi sono incuriosito dal titolo e dalla trama che raccontava di un ragazzo che trova un quaderno magico in grado di uccidere chiunque scrivendone il nome, non sapevo nemmeno che fosse originariamente un fumetto ma l'ho trovato gradevole, a me è piaciuto. Premetto che a me i film giapponesi o Koreani piacciono, mi incuriosicono, hanno delle trame particolari, danno importanza all'amicizia, molto rispetto agli anziani poi azzardano con la tecnologia, certo alcuni film non si possono vedere ma quelli più adatti al mercato europeo mi piacciono e questo è uno di quelli che mi sono piaciuti, è pieno di colpi di scena, la trama fila, poi ci possono stare cose che per chi è abituato ai film statunitensi possono sembrare strane, però va visto con la  consapevolezza che non è un americanata ma un film giapponese, è adatto ai nostri gusti e un ora e mezza passa. [+]

[+] lascia un commento a lu pichi »
d'accordo?
randatilldeath domenica 15 dicembre 2013
storia leggendaria rovinata da un pessimo attore Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Sono una grandissima fan di Death Note.
Ho amato alla follia sia anime che manga, è uno dei pochi appartenenti al genere Seinen che sia riuscito davvero a tenermi col fiato sospeso, dal primo all'ultimo episodio. 

Sinceramente, non credo che una trasposizione cinematografica fosse necessaria. Alcuni aspetti sono ben fatti (Ryuk, lo Shinigami del protagonista Light Yagami, è stato rappresentato più che bene), ma ciò che rende veramente il film inguardabile è l'assoluta mancanza di carisma dell'attore che interpreta Light. 
Un attore mediocre, freddo, inespressivo, oserei dire quasi tardo, per un personaggio geniale come Light? 
Come rovinare una vicenda. [+]

[+] lascia un commento a randatilldeath »
d'accordo?
quentin giovedì 21 maggio 2009
doleamaro Valutazione 2 stelle su cinque
33%
No
67%

Visto sul grande schermo perde tantissimo fascino, tuttavia gli autori sono rimasti estremamente fedeli al manga sia nella trama che nella caratterizzazione, fisica e psicologica, dei personaggi, e questo fa accettare di buon grado molte scelte di regia piuttosto pacchiane (prima fra tutte lo shinigami Ryuk creato interamente con la CG, falso come non mai) che comunque non intaccano i buoni propositi del progetto: più che discreta l'interpretazione di Ken'ichi Matsuyama nel ruolo di "L".

[+] lascia un commento a quentin »
d'accordo?
Death Note | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità