|
fassbinder81
|
venerdì 24 ottobre 2014
|
piccolo, ma potente film
|
|
|
|
Visto in dvd dopo anni di attesa. Un film tecnicamente debole, con una sceneggiatura un po' poco equilibrata, ma con momenti di rara potenza e verità nel cinema italiano. Almeno 2-3 scene memorabili. Sesso e violenza, ma in maniera mai gratuita. Un film che fa riflettere. Non per tutti i gusti.
|
|
|
[+] lascia un commento a fassbinder81 »
[ - ] lascia un commento a fassbinder81 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
alan
|
mercoledì 28 maggio 2008
|
questo è cinema nuovo!
|
|
|
|
Non ne sapevo nulla, me lo ha prestato un amico, nemmeno volevo vederlo, ed invece mi ha colpito tantissimo.
Un film unico sul mondo giovanile, un film senza illusioni. Attori bravissimi e alcune scene da brivido.
Consigliato
|
|
|
[+] lascia un commento a alan »
[ - ] lascia un commento a alan »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
lucia
|
giovedì 22 maggio 2008
|
che botta!
|
|
|
|
Un film che scuote, mai visto tanto coraggio in un giovane film italiano. Magari non tutto è perfetto, ma mi piacerebbe vedere altro di questo regista. Sperando che riesca a fara altri film.
|
|
|
[+] lascia un commento a lucia »
[ - ] lascia un commento a lucia »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
silvana
|
lunedì 21 gennaio 2008
|
bravi
|
|
|
|
E' un film forte che non ti lascia indifferente. Ancora un volta i giovani mi fanno sperare! Bravi! coraggiosi!Autentici!
Bravo Andrea Riva
|
|
|
[+] lascia un commento a silvana »
[ - ] lascia un commento a silvana »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
mimmino
|
domenica 20 gennaio 2008
|
alternativo come pochi altri
|
|
|
|
Credo che questo film rispecchi stralci di realtà con la quale difficilmente il cinema si cimenta. Particolarissima la regia, uno sprazzo nel panorama attuale.
Sono solo curioso di vedere come si svilupperà la carriera di questo Scafidi.
|
|
|
[+] lascia un commento a mimmino »
[ - ] lascia un commento a mimmino »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
vobisque
|
venerdì 11 gennaio 2008
|
il dolore di chi ha visto il film
|
|
|
|
Al di là delle energie investite dalla produzione, reputo il film esageratamente pretenzioso e pretestuoso, affogato nell'autocompiacimento del realizzare un prodotto per una nicchia fine a sè stessa.
|
|
|
[+] lascia un commento a vobisque »
[ - ] lascia un commento a vobisque »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
vobisque
|
venerdì 11 gennaio 2008
|
il dolore di chi ha visto il film
|
|
|
|
Al di là delle energie investite dalla produzione, reputo il film esageratamente pretenzioso e pretestuoso, affogato nell'autocompiacimento del realizzare un prodotto per una nicchia fine a sè stessa.
|
|
|
[+] lascia un commento a vobisque »
[ - ] lascia un commento a vobisque »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
paola 75
|
sabato 29 settembre 2007
|
il dolore nella carne tra poesia e durezza
|
|
|
|
Un film sincero e crudo, con alcune scene magistrali ( la crocifissione) difficili da dimenticare. Tutto si può dire, tranne che sia un film già visto.
Bravi gli attori, inusuale la regia, necessari i temi trattati.
Un film che ti sconvolge, ti irrita, ma non ti lascia indifferente.
|
|
|
[+] lascia un commento a paola 75 »
[ - ] lascia un commento a paola 75 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
dante
|
domenica 20 maggio 2007
|
un film davvero indipendente
|
|
|
|
Un film davvero interessante. Ho avuto la fortuna di vederlo al Festival di Milano, dove ha vinto anche un premio. Purtroppo credo che dovremmo aspettare ancora prima di vederlo uscire nelle sale ed in dvd. Sembra che in italia le distribuzioni non siano molto interessate ad opere di questa caratura. Forse sono considerate troppo difficili per il pubblico paratelevisivo che i distributori stanno da anni educando all'assenza di pensiero.
|
|
|
[+] lascia un commento a dante »
[ - ] lascia un commento a dante »
|
|
d'accordo? |
|
|
|