Perdonami se ho peccato

Acquista su Ibs.it   Dvd Perdonami se ho peccato   Blu-Ray Perdonami se ho peccato  
Un film di George Stevens. Con Joan Fontaine, Ray Milland, Teresa Wright Titolo originale Something to Live for. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 89 min. - USA 1952.

stefano di roma mercoledì 19 novembre 2003
film sottovalutato Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

milland da' una notevolissima prova recitativa in questo film molto particolare, innovativo per l'epoca, e tutt'ora attualissimo. atmosfere suggestive, ricche di squisita e tenerissima sensibilita', che ci fanno amare il teatro, rendono questo film poco noto tutto da scoprire. il rapporto tra il protagonista e l'alcool e' solo un pretesto, in realta' l'alcool simboleggia il rapporto che ogni uomo ha con l'altro sesso. milland e' tentato di tradire la moglie con la bravissima fontaine, come tradi' se stesso con l'alcool, ma l'indulgente finale, oggi da ritenersi banale e conformista, tradisce tra le righe una vena malinconica, che va interpretata con sottile sospetto. il regista e' stato costretto a chiudere con un lieto fine, o il lieto fine e' fisiologico a qualcosa di molto + profondo, al destino degli amanti e alla speranza che in un altra epoca altre societa' tollerino l'adulterio? e' da rivedere l'opera dell'autore, perche' c'e' da scoprire abissi inesplorati, temi eterni di discussione, curiosita' mai veramente evase. [+]

[+] lascia un commento a stefano di roma »
d'accordo?
Perdonami se ho peccato | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità