Palle in canna

Un film di Gene Quintano. Con Tim Curry, Samuel L. Jackson, Emilio Estevez, Jon Lovitz, Denise Richards.
continua»
Titolo originale National Lampoon's Loaded Weapon 1. Comico, durata 85 min. - USA 1993. MYMONETRO Palle in canna * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
andre89lost sabato 26 ottobre 2013
divertente Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film ha un livello di demenzialità notevole. Le gag sono molte, certe sottili altre più facili da scovare. Di un altro livello rispetto alle porcate degli ultimi anni. Da vedere!
Voto: 7.5


[+] lascia un commento a andre89lost »
d'accordo?
ultimoboyscout sabato 3 marzo 2012
arma...letame! Valutazione 1 stelle su cinque
25%
No
75%

Sciocca ma a tratti gustosa parodia del ben più noto e riuscito "Arma letale" con Estevez nel ruolo di Gibson e Jackson in quello di Glover. Si ride poco, l'inizio promette bene, poi scema vertiginosamente nello stupido e nel patetico. Oltre al già citato "Arma letale" deride altri film e i loro protagonisti, primo fra tutti il dottor Lecter de "Il silenzio degli innocenti" e la cosa migliore sono i tanto camei di attori famosi in parti che li hanno resi celebri come Erik Estrada (Ponch) e Bruce Willis (McClane). Simpatica l'idea, discutibile il risultato, con tanto di scena in cui ci dovrebbe essere la bomba nel bagno. I nomi dei protagonosti sono quelli di due fabbriche famosissime di armi, paradossi e assurdità abbondano come le tantissime citazioni, il ritmo è discreto e ogni occasione è presa al volo per schernire il genere poliziesco con gag di qualsiasi genere. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
damyjin giovedì 25 febbraio 2010
il vero film demenziale Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%


"Palle In Canna" è uno dei film che, a mio parere, meglio rappresenta il cinema demenziale. Sebbene sia stato poco pubblicizzato merita veramente di restare tra i migliori, quelli che vedevano Leslie Nielsen attore protagonista e oserei dire anche quelli diretti dal grande Mel Brooks. Tutte le scene di parodia verso film polizieschi, doppisensi e azioni al limite del pensabile (e per questo molto, ma molto divertenti) rendono "Palle in Canna" ideale per 83 minuti di risate spontanee...del resto un fim demenziale serve a questo! Avrei personalmente dato il voto massimo al film, uno dei migliori esponenti della sua categoria, ma non me la sono sentita in quanto ci sono battute che perdono comicità nella traduzione italiana, ma questo si pu&og [+]

[+] lascia un commento a damyjin »
d'accordo?
nick distefano mercoledì 13 agosto 2008
splendido! Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Gene Quintano non lo trovo scadente come i critici dicono, perchè si fissano sul fatto che gli attori in un film demenziale siano scadenti? Per loro esiste solo David Zucker(su cui non ho niente da dire perchè è bravissimo). In questa pellicola tutti recitano bene e nel loro ruolo sono perfetti. William Shatner è un po' impacciato, Tim Curry ci sta, Samuel L. Jackson ci sta, Estevez ci sta, Lance Kinsey da scuola di polizia, è okay. A me Gene Quintano è sempre piaciuto!

[+] lascia un commento a nick distefano »
d'accordo?
biance venerdì 28 marzo 2008
wow Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

bello

[+] lascia un commento a biance »
d'accordo?
fra giovedì 27 marzo 2008
mi ha fatto morire!! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

uddiu ke ridere!! sarà ke a me piace proprio il genere demenziale ma qst film nn si può dire ke nn faccia ridere!

[+] lascia un commento a fra »
d'accordo?
malagnino sabato 15 dicembre 2007
per ridere senza pensare Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

film, surreale, grottesto, e pieno di parodie.lo consiglio agli amanti del genere.

[+] lascia un commento a malagnino »
d'accordo?
teo sabato 23 giugno 2001
macche' scadente!!! Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

palle in canna è il film piu' bello della storia del cinema e quando lui entra nella roulotte-villa è da sganasciarrsi!!!

[+] lascia un commento a teo »
d'accordo?
Palle in canna | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | ultimoboyscout
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità