Incontri proibiti

Acquista su Ibs.it   Dvd Incontri proibiti   Blu-Ray Incontri proibiti  
Un film di Alberto Sordi. Con Valeria Marini, Alberto Sordi, Franca Faldini, Gisella Sofio, Franco Fantasia.
continua»
Commedia, durata 102 min. - Italia 1998. - Filmauro uscita venerdì 25 settembre 1998. MYMONETRO Incontri proibiti * * - - - valutazione media: 2,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
lucilio cogato giovedì 5 settembre 2019
una scoperta Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho guardato solo oggi questo film avendolo, come molti, snobbato all'epoca dell'uscita: una vera scoperta.  Una storia davvero originale e ben costruita e meno improbabile di quanto non si pensi. Molti bravi attori calati perfettamente nel ruolo o forse ruoli e vicende sapientemente costruiti sulla personalità e il vissuto degli attori a disposizione.
Complimenti anche alla RAI che lo ha rimandato in onda.

[+] lascia un commento a lucilio cogato »
d'accordo?
elgatoloco giovedì 30 agosto 2018
ingegnere in età e trentenne seducente Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

aNCHE IN QUESTO"iNCONTRI pROIBITI"(PIù TARDI"Sposami papà)di Alberto Sordi(1998), suo ultimo film, come regista-autore-attore, a parte la presenza(discutibile)di Valeria Marini, comunque bella ma "terribile"nella lettura di una poesia di Jacqques Prevert, Sordi dà ancora una volta prova di quel grande che era il suo: l'anziano ingegnere che, nolente, si innamora dell'infermiera trentenne, è delicato, deciso quando tiene alla sua"roba"(ex: la borsa), coerente nel negarsi all'amore, lui sposatissimo da molti anni, ma cedevole poi, romanticamente, all'innamoramento progressivo. Eccelse le scene in treno, l'intervento dell'ingegnere al congresso sui trasposti dove difende ardentemente le sue posizioni, altro ancora, ma la presenza della Marini è, a tratti, "pesante". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
toty bottalla mercoledì 2 marzo 2011
grazie lo stesso grande alberto! Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Il grande, anzi grandissimo SORDI, non va certo giudicato per questo film inutile e squinternato, per il congedo di un "monumento" ci sarebbero volute altre idee e una vera attrice a suo fianco. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
amummadup domenica 22 marzo 2009
Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

Scusatemi se posto qui, ma potete consigliarmi per una nuova community per chattare? Saluti

[+] lascia un commento a amummadup »
d'accordo?
dadà venerdì 27 febbraio 2009
l'addio Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Il grande addio del grande Sordi

[+] lascia un commento a dadà »
d'accordo?
paride domenica 22 giugno 2008
albertone vs valeriona! Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

Simpatica commedia senza troppe pretese. Certo, non è molto plausibile la storia che viene raccontata e, comunque, il tono della narrazione è molto leggero. Devo dire, inoltre, che Valeria Marini non se l'è cavata poi male: il ruolo le calzava a pennello!

[+] lascia un commento a paride »
d'accordo?
luca sabato 1 gennaio 2005
valeria e' bravissima ! Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

HO TROVATO IL FILM MOLTO PIACEVOLE E LA BELLISSIMA VALERIA MARINI MOLTO BRAVA HA RETTO BENISSIMO IL DUETTO CON SORDI OLTRE AD ESSERE ANCHE UN' OTTIMA SHOW-GIRL XCHE' SA CANTARE E BALLARE PUR NON ESSENDO NE UNA CANTANTE NE UNA BALLERINA ! LODI INFINITE ALLA DIVINA VALERIA !

[+] lascia un commento a luca »
d'accordo?
eleonora
un discreto film Valutazione 3 stelle su cinque
60%
No
40%

Ho visto il fim di Sordi, su cui avevo ascoltato giudizi discordanti, in cassetta. Mi è parso un film discreto, a volte amaro, a volte divertente. La Marini è abbastanza a suo agio e nelle sue corde.

[+] lascia un commento a eleonora »
d'accordo?
luciano
il migliore degli ultimi film di sordi Valutazione 5 stelle su cinque
45%
No
55%

Avevo visto il film al cinema e miera parso che fosse uno dei migliori dell'ultimo Sordi. Amici che lo hanno visto nel suo passaggio televisivo hanno confermato al mia opinione. Sordi recita uno dei migliori suoi ultimi personaggi, la Marini è adatta al ruolo, Franca Faldini è brava e simpatica.

[+] lascia un commento a luciano »
d'accordo?
riccardo
buona prova della marini Valutazione 5 stelle su cinque
43%
No
57%

'Incontri Proibiti' è stato il migliore degli ultimi film diretti o anche solo interpretati da Sordi . Migliore di 'Nestore l'ultima corsa' o di 'Sono un fenomeno paranormale'. Del resto è l'opinione di un grande critico francese come Michel Ciment che commentò entusiasticamente il film come un apologo sulla vecchiaia alla sua uscita a venezia. La Marini con la sua 'naivete' era perfetta per la parte che doveva essere 'sopra le righe'. Critici intelligenti come Gian Luigi Rondi -che titolò "Ma la vera sorpresa è la Marini"- e Claudio G. Fava , ma non solo loro, se ne sono accorti. Forse perché hanno visto il fim e non hanno scritto una 'velina' sulla base di un pregiudizio.

[+] lascia un commento a riccardo »
d'accordo?
Incontri proibiti | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | elgatoloco
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 25 settembre 1998
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità