|
maxan
|
domenica 8 marzo 2026
|
un viaggio negli anni 70
|
|
|
|
Una storia che poteva cadere nella facile retorica e invece viene raccontata con grande maestria. Dramma, leggerezza e un po' di magia come la letteratura brasiliana sa regalare. Notevolissima la ricostruzione del contesto storico. Da vedere senza indugi.
|
|
|
[+] lascia un commento a maxan »
[ - ] lascia un commento a maxan »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
alex2044
|
giovedì 26 febbraio 2026
|
film che ha sprecato un occasione
|
|
|
|
Confesso, non mi è piaciuto . Non ho trovato alcunchè di gradevole . La regia è discontinua , la storia è raccontata male . Gli attori (?) sono caricacaturali , il protagonista è preda di una fissita di espressione imbarazzante . Forse è colpa mia che non ho capito nulla ma ho anche rischiato l'abbiocco . Poi la lunghezza spropositata ha peggiorato l'opera .
Insomma mi aspettavo un film completamento diverso perchè il tema che risultava dalla presentazione sulla stampa era più che interessante e utile per conoscere un periodo della Storia del Brasile ma anche del mondo fra i più bui del dopoguerra .
[+]
Confesso, non mi è piaciuto . Non ho trovato alcunchè di gradevole . La regia è discontinua , la storia è raccontata male . Gli attori (?) sono caricacaturali , il protagonista è preda di una fissita di espressione imbarazzante . Forse è colpa mia che non ho capito nulla ma ho anche rischiato l'abbiocco . Poi la lunghezza spropositata ha peggiorato l'opera .
Insomma mi aspettavo un film completamento diverso perchè il tema che risultava dalla presentazione sulla stampa era più che interessante e utile per conoscere un periodo della Storia del Brasile ma anche del mondo fra i più bui del dopoguerra .Per concludere un'occasione d'oro per raccontare una storia civile , interessante ed istruttiva è stata sprecata raccontandola in modo confuso al limite del dilettantesco , peccato !
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a alex2044 »
[ - ] lascia un commento a alex2044 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
athos
|
lunedì 9 febbraio 2026
|
discontinuo
|
|
|
|
Film ambientato nel Brasile degli anni 70 pieno di bizzarrie come racconta la didascalia iniziale. Risulta un po' lungo e discontinuo nonostante una bella fotografia e dei bravi attori. Ho visto film brasiliani decisamente megliori.
|
|
|
[+] lascia un commento a athos »
[ - ] lascia un commento a athos »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
|
domenica 8 febbraio 2026
|
|
commento musicale
|
|
|
|
Salve, non ho ancora visto il film ma nel commento musicale del trailer (visto pi? volte) ho captato il pezzo "La guerra la pace e il pollo alla brace" di Ennio Morricone, dalla colonna sonora di "Grazie zia" di Salvatore Samperi. Leggendo le varie recensioni, ho trovato piuttosto strano che non fosse citato tra gli autori delle musiche. Vorrei sapere cosa ne pensa. PS le allego il motivo, Cordialmente Giampaolo Barbieri.
https://www.youtube.com/watch?v=mRQv9Yvh4ac
|
|
|
[+] lascia un commento a »
[ - ] lascia un commento a »
|
|
d'accordo? |
|
|
|