L'agente segreto

Un film di Kleber Mendonça Filho. Con Wagner Moura, Maria Fernanda Cândido, Gabriel Leone, Carlos Francisco.
continua»
Titolo originale O agente secreto. Thriller, durata 158 min. - Brasile, Francia, Paesi Bassi, Germania 2025. - Filmclub Distribuzione uscita giovedì 29 gennaio 2026. MYMONETRO L'agente segreto * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maxan domenica 8 marzo 2026
un viaggio negli anni 70 Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Una storia che poteva cadere nella facile retorica e invece viene raccontata con grande maestria. Dramma, leggerezza e un po' di magia come la letteratura brasiliana sa regalare. Notevolissima la ricostruzione del contesto storico. Da vedere senza indugi.

[+] lascia un commento a maxan »
d'accordo?
alex2044 giovedì 26 febbraio 2026
film che ha sprecato un occasione Valutazione 1 stelle su cinque
67%
No
33%

Confesso, non mi è piaciuto . Non ho  trovato alcunchè di gradevole . La regia è discontinua , la storia è raccontata male . Gli attori (?) sono caricacaturali , il protagonista è preda di una fissita di espressione imbarazzante . Forse è colpa mia che non ho capito nulla ma ho anche rischiato l'abbiocco . Poi la lunghezza spropositata ha peggiorato l'opera .
Insomma mi aspettavo un film completamento diverso perchè il tema che risultava dalla presentazione sulla stampa era più che interessante e utile per conoscere un periodo della Storia del Brasile  ma anche del mondo  fra i più bui del dopoguerra . [+]

[+] lascia un commento a alex2044 »
d'accordo?
athos lunedì 9 febbraio 2026
discontinuo Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Film ambientato nel Brasile degli anni 70 pieno di bizzarrie come racconta la didascalia iniziale. Risulta un po' lungo e discontinuo nonostante una bella fotografia e dei bravi attori. Ho visto film brasiliani decisamente megliori.

[+] lascia un commento a athos »
d'accordo?
domenica 8 febbraio 2026
commento musicale
0%
No
0%

Salve, non ho ancora visto il film ma nel commento musicale del trailer (visto pi? volte) ho captato il pezzo "La guerra la pace e il pollo alla brace" di Ennio Morricone, dalla colonna sonora di "Grazie zia" di Salvatore Samperi.
Leggendo le varie recensioni, ho trovato piuttosto strano che non fosse citato tra gli autori delle musiche.
Vorrei sapere cosa ne pensa.
PS le allego il motivo,
Cordialmente Giampaolo Barbieri.

https://www.youtube.com/watch?v=mRQv9Yvh4ac

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
L'agente segreto | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (4)
National Board (1)
Lumiere Awards (2)
Spirit Awards (2)
Golden Globes (5)
Festival di Cannes (2)
Critics Choice Award (3)
Cesar (1)
BAFTA (2)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità