La gazza ladra

Acquista su Ibs.it   Dvd La gazza ladra   Blu-Ray La gazza ladra  
Un film di Robert Guédiguian. Con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Grégoire Leprince-Ringuet.
continua»
Titolo originale La Pie voleuse. Commedia, durata 101 min. - Francia 2024. - Officine Ubu uscita giovedì 17 aprile 2025. MYMONETRO La gazza ladra * * * - - valutazione media: 3,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
corradino lunedì 1 settembre 2025
guediguian torna sui luoghi e i temi preferiti Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Ritroviamo l'Estaque, il quartiere di Marsiglia,location delle tante opere di Guediguian.
Ritroviamo i suoi attori di sempre :Ariane Ascaride,Jean-Pierre Darroussin,Gerard Meylan.
Ritroviamo i temi a lui cari: la dignit? dei deboli,la solidariet? umana, l'affetto e la comprensione per i personaggi,la disuguaglianza di reddito,cultura, status sociale e opportunit?,la frattura generazionale,il contrasto tra desiderio e possibilita'.Su tutto, lo sguardo affettuoso,caloroso del grande regista marsigliese.
E' un film tenero ,dolce,impegnato.L'Ascaride e' perfetta nei panni di Marie,che ruba con proprie motivazioni ; invita lo spettatore a riflettere sulla moralit? in un contesto di povert? e precariet?. [+]

[+] lascia un commento a corradino »
d'accordo?
rocco gibilras lunedì 23 giugno 2025
una perdita di tempo Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Due sole parole: noioso e inutile

[+] lascia un commento a rocco gibilras »
d'accordo?
gimis domenica 25 maggio 2025
un film gradevole che.. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film gradevole che affronta uno dei tanti problemi della vita moderna, dove il ruolo delle badanti degli anziani appare di fondamentale importanza per la sussistenza di molte persone e talora viene affrontato dai giornali per casi da "gazza ladra".
Brava l'attrice principale, bravo l'attore sulla sedia a rotelle in un contesto marsigliese molto semplice (il film si svolge tutto in 4 case ed una agenzia immobiliare).
Il regista però lascia in sospeso almeno due storie di cuore, troncando in una maniera un po' sempliciotta il finale del fim e allo spettatore, che ha seguito tutta la storia, rimane un po' l'amaro in bocca perchè non si saprà mai la decisione che prenderanno la figlia della badante (con marito e figlio) e l'immobiliarista. [+]

[+] lascia un commento a gimis »
d'accordo?
venerdì 16 maggio 2025
fa tendenza scrivere "difficile"
0%
No
0%

Consustanziale ? Indefettibili ? Boh

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
martedì 13 maggio 2025
qualche precisazione
0%
No
0%

Si tratta di una nipotina non di un nipotino
E il pianoforte non ? verticale

[+] no, è un maschietto (di gimis)
[+] no, è un maschietto (di gimis)
[+] lascia un commento a »
d'accordo?
luciana razete lunedì 12 maggio 2025
film delicato Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film gradevole , delicato in cui le vicende dei protagonisti, una badante premurosa , alcuni anziani bisognosi di accudimento ed i loro familiari, si intrecciano in una narrazione che sa di favola moderna nella splendida cornice di una luminosa Marsiglia , città prediletta dal regista . Ci si accosta al tema della fragilità della vecchiaia , delle diseguaglianze sociali , dei sogni ed aspirazioni deluse , con leggerezza ma senza superficialità ed anche il tradimento ed i furti ( a fin di bene ) sono rappresentati quasi con tenerezza ,senza moralismi e note drammatiche . Le note che scandiscono il racconto sono invece quelle della musica da pianoforte che pervade ed orienta la vita della bravissima protagonista. [+]

[+] lascia un commento a luciana razete »
d'accordo?
albatros lunedì 21 aprile 2025
un''opera semiseria sui drammi della vita privata Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

C'è una sottile linea che ognuno di noi può oltrepassare senza saperlo, e dopo nulla sarà come prima. È soltanto un istante il tempo che la vita ci mette a cambiarci le carte con cui giocare la nostra partita. Quanto ci vuole a subire un colpo di fulmine o a farsi sopraffare dallimpulso di rubare del denaro incustodito o a scivolare lungo la china del vizio? Robert Guédiguian ha cercato di cogliere quell'attimo nella macchina da presa senza rallentarne la velocità, in modo che il cambiamento drammaturgico arrivasse repentino agli occhi dello spettatore senza dargli la possibilità di moraleggiare sulle vicende personali dei protagonisti e regalandogli un respiro universale, vasto quanto il mare che prende l'orizzonte di quasi tutte le scene del film.

[+] lascia un commento a albatros »
d'accordo?
goldy venerdì 18 aprile 2025
la bellezza della bont Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Quanto  ritempramni sono  bontà e  buom senso!  Ne abbiamo bisogno|

[+] lascia un commento a goldy »
d'accordo?
La gazza ladra | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Uscita nelle sale
giovedì 17 aprile 2025
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità