damaride
|
domenica 23 febbraio 2025
|
un film da dimenticare
|
|
|
|
Millanta di essere un grido generazionale, ? in realt? un prodotto sessista e fortemente antiabortista. Il protagonista maschile, (definito criptico e di un?altra epoca) mediante ?paroloni? spesso anche insensati e poco condivisibili e citazioni del Vangelo, afferma costantemente la sua superiorit? su tutti gli altri personaggi. L?altra protagonista femminile trattata come una poco di buono solo per le sue scelte di vita, costretta a sentirsi in colpa dal contesto religioso costante, ridondante e asfissiante e non considerata come una vittima di violenza sessuale multipla. decisamente diseducativo sulla questione aborto, vista come una pratica semplice da raggiungere nel nostro paese.
[+]
Millanta di essere un grido generazionale, ? in realt? un prodotto sessista e fortemente antiabortista. Il protagonista maschile, (definito criptico e di un?altra epoca) mediante ?paroloni? spesso anche insensati e poco condivisibili e citazioni del Vangelo, afferma costantemente la sua superiorit? su tutti gli altri personaggi. L?altra protagonista femminile trattata come una poco di buono solo per le sue scelte di vita, costretta a sentirsi in colpa dal contesto religioso costante, ridondante e asfissiante e non considerata come una vittima di violenza sessuale multipla. decisamente diseducativo sulla questione aborto, vista come una pratica semplice da raggiungere nel nostro paese. Non proiettatelo nelle scuole, non fatelo vedere alle giovani ragazze, che potrebbero pensare che questa debba essere la realt?, intrisa di sensi di colpa e di terrore per una scelta esclusivamente personale? chiaramente scritto e diretto da uomini che non hanno la minima idea di cosa significhi subire violenza.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a damaride »
[ - ] lascia un commento a damaride »
|
|
d'accordo? |
|
enzo
|
martedì 18 febbraio 2025
|
scuote coscienza e anima.
|
|
|
|
Questo film ? un viaggio non convenzionale in una generazione, in un'alternanza di luci e buio, di sofferenze e speranze. Bellissimo.
|
|
[+] lascia un commento a enzo »
[ - ] lascia un commento a enzo »
|
|
d'accordo? |
|
|