Polvere di Stelle |
|
|||||||||||
|
Un film di Carlos Marques-Marcet.
Con Angela Molina, Alfredo Castro, Manuela Biedermann, Alván Prado
Titolo originale Polvo Serán.
Drammatico,
durata 106 min.
- Spagna, Svizzera, Italia 2024.
- Movies Inspired
uscita giovedì 8 gennaio 2026.
|
||||||||||||
|
||||||||||||
|
|
||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ángela Molina e Alfredo Castro straordinari per Carlos Marqués-Marcet. Che si interroga sui bilanci di un'esistenza e sul fine vita di coppia in un film capace di oscillare tra commedia, dramma e musical, senza pietismi né ricatti.
di Valerio Sammarco La Rivista del Cinematografo
"Dalla vita non si impara. La vita si vive, e basta". Claudia (Ángela Molina) è affetta da un male incurabile. Flavio (Alfredo Castro), suo compagno da una vita, non solo non si oppone alla scelta di lei di recarsi in Svizzera per ricorrere al suicidio assistito, ma decide di seguirla in questa scelta, perché impossibilitato a concepire la propria esistenza senza di lei.
Il montatore e regista 41enne spagnolo Carlos Marqués-Marcet (già Premio Goya per il miglior esordio nel 2014 con 10.000 km) affronta il tema del fine vita con Polvo serán (letteralmente, "Saranno polvere"), film già premiato al recente Toronto Film Festival (Platform Award) ora ospitato alla Festa di Roma in concorso Progressive Cinema. [...]
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
|
Goya (1) Roma Film Festival (1) Articoli & News |