Longlegs

Acquista su Ibs.it   Dvd Longlegs   Blu-Ray Longlegs  
Un film di Oz Perkins. Con Nicolas Cage, Maika Monroe, Blair Underwood, Alicia Witt.
continua»
Horror, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2024. - Be Water uscita giovedì 31 ottobre 2024. MYMONETRO Longlegs * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
marco landeta mercoledì 10 dicembre 2025
un?oscurit? che non arriva mai davvero
0%
No
0%

Mi sono avvicinato a questo film aspettandomi qualcosa di intenso, magari disturbante. L?idea sembrava perfetta: un?indagine oscura, personaggi segnati e un?atmosfera pensata per creare inquietudine. La sorpresa ? che, invece di provare paura, ho trovato una storia pi? interessata a essere strana che a essere davvero inquietante. A volte sembra che il film voglia turbare lo spettatore soprattutto attraverso lo stile visivo, e questo pu? funzionare, ma non sempre riesce.

Il ritmo ? stato il mio principale problema. La storia va avanti lentamente e impiega molto tempo prima di generare una reale emozione. Silenzi, ombre e dettagli quasi rituali cercano di creare tensione, ma se non entri in quella frequenza narrativa, tutto comincia a diventare pesante. [+]

[+] lascia un commento a marco landeta »
d'accordo?
signorbagheri sabato 20 settembre 2025
dal memorabile al dimenticabile Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Un horror demoniaco paranormale con un plot inutilmente troppo complicato e con un finale a sorpresa che non sorprende. Un film diretto dal figlio di Anthony Perkins che si dimentica il giorno dopo averlo visto a differenza del memorabile Psyco e Cage fa soltanto una particina.

[+] lascia un commento a signorbagheri »
d'accordo?
felicity domenica 10 agosto 2025
thriller poliziesco e horror demoniaco Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Longlegs di Oz Perkins è un thriller psicologico che si trasforma in un horror.
Inquietante al punto da rimanere con lo spettatore per diversi giorni dopo la visione, il film può contare su due protagonisti eccezionali. 
Cage si vede pochissimo: è il suo personaggio a dare il nome al film, ma la protagonista è Lee Harker, dichiaratamente ispirata alla Clarice Sterling di Il silenzio degli innocenti.
La Monroe è fantastica: lavora per sottrazione, fornendo una prova attoriale trattenuta ed efficace.
Longlegs regala una delle interpretazioni migliori di tutta la carriera di Cage. Spesso deriso dalla critica per le sue performance bizzarre e deliranti, nei panni del killer eponimo deve essere bizzarro e delirante. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
marta lunedì 11 novembre 2024
scontato.
0%
No
0%

Da un punto di vista puramente visivo, scene, inquadrature, colori e suoni il film è veramente curato, queste caratteristiche gli danno un grande prestigio, gli attori sono stupendi e riescono a portare la tensione, anche se me ne aspettavo o di più. La trama però è deludente, classica di un horror americano scontato, con un finale deprimente e che abbassa molto il livello del film.

[+] lascia un commento a marta »
d'accordo?
dreamers domenica 10 novembre 2024
più che "magro", inesistente Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

No, dai, così non vale. Il nulla su ogni fronte, ma non nel senso del trionfo di un vuoto in funzione espressiva o simbolica o drammaturgica... Il vuoto, punto. Non c'è scrittura (il frullato di cose già viste e riviste sa tanto di intelligenza artificiale all'opera), non c'è brivido, non c'è un solo elemento magnetico. Un film che, più che "magro e debole", è del tutto inesistente. Che dire dopo un pomeriggio buttato via? Mi segno il nome di Simone Emiliani nella lista delle firme inaffidabili (e spero tanto che a poco a poco non mi finisca l'intera piattaforma...). Simone, sai la tua penetrante "compilation". [+]

[+] lascia un commento a dreamers »
d'accordo?
ergo domenica 10 novembre 2024
atmosfera e poco altro Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Buona l'ambientazione anni'90 (senza web-smart-social e altri fattori recenti che avrebbero influito sull'indagine) cupa del grigio Nord Ovest americano, alcune scelte di regia nelle inquadrature, e in generale il ritmo coeso, per quanto senza climax degni di nota, o risvolti particolari.

La storia di per sé parte come indagine giallognola su un (presunto) serial killer misterioro, ma poi tracima quasi subito nel sovrannaturale, tra agente FBI ultra-sensitiva, sette occulte di provincia, linguaggi satanici criptati, etc. Se cercavate il nuovo Silenzio degli Innocenti o qualcosa di Lynch-ano avete sbagliato film. Un paio di spaventi ricercati (soprattutto grazie agli effetti sonori) ma poi nulla da segnalare. [+]

[+] lascia un commento a ergo »
d'accordo?
ma_theo domenica 10 novembre 2024
credibile Valutazione 3 stelle su cinque
33%
No
67%

Il film è credibile e lascia sicuramente una scia di spavento. Visto di notte difficle poi non accendere una luce in più quando si ritorna a casa. Ottima maschera quella di Nicolas Cage, oltre il trucco rimane una lucida ferinità negli occhi che crea una buona dose di pelle d'oca. Stesso discorso per il personaggio di Ruth. La trama pure è essa stessa discreta e credibile e resa concreta da ottimi accorgimenti registici coadiuvati dall'elemento sonoro. 

[+] chatgpt al lavoro (di dreamers)
[+] lascia un commento a ma_theo »
d'accordo?
athos lunedì 4 novembre 2024
il personaggio delude Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

 Il film ha ritmo, suspense, trama e buona colonan sonora. Delude il personaggio di Longlegs, troppo simile ai tanti pazzi visti in altri film.

[+] lascia un commento a athos »
d'accordo?
imperior max lunedì 4 novembre 2024
ave satana... Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

Come dicevo, settimana proficua quella scorsa con l’horror. E stavolta con un SIGNOR horror. LONGLEGS di Oz Perkins. Già dopo questo avevo recuperato FEBRUARY-L’INNOCENZA DEL MALE e scoperto che era stato in NOPE di Jordan Peele, quindi non si può considerarlo proprio un figlio di papà fatto e finito…

In Oregon l’agente dell’FBI Lee Harker indaga sugli omicidi di Longlegs, un misterioso serial killer che lascia dei criptici e crittati messaggi sul luogo del delitto, e che sembrerebbero però sulla carta più degli omicidi/suicidi in quanto non ci sono mai segni di effrazione. Durante le indagini, tra indizi, ricerche e un particolare sesto senso, la donna è afflitta da un brutto ricordo di un evento di vent’anni prima quando incontrò fuori casa un inquietantissimo individuo. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
d'accordo?
cosimo cardellicchio sabato 2 novembre 2024
fa sboccare non lo andate a vedere non fa paura
0%
No
100%

Dicevano che era il miglior film horror degli ultimi 10 ANNI. Oggi 2 NOVEMBRE 2024 sono andato a vedere sta cagata di film che dalle recensioni sembrava molto bello invece non c'è niente di horror ci sono solo due jumpscare che non fanno neanche paura a meno che non te li aspetti Terrifier 3 con tutta la sua saga è molto ma molto meglio di sto film che dicono che il suo genere è horror ma io lo metterei tra gli horror di wish

[+] lascia un commento a cosimo cardellicchio »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Longlegs | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 31 ottobre 2024
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità