50 Km all'ora

Acquista su Ibs.it   Dvd 50 Km all'ora   Blu-Ray 50 Km all'ora
Un film di Fabio De Luigi. Con Fabio De Luigi, Stefano Accorsi, Elisa Di Eusanio, Giorgio Arena.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2024. - Eagle Pictures uscita giovedì 4 gennaio 2024. MYMONETRO 50 Km all'ora * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugenio giovedì 18 aprile 2024
road movie tra le colline dell’appenino Valutazione 3 stelle su cinque

Di storie così ne abbiamo viste a decine: un road movie con protagonisti due fratelli assai diversi, uno: Rocco (Fabio De Luigi) timido contadino remissivo, l'altro Guido (Stefano Accorsi) esuberante manager di crociere che alla morte del padre (Alessandro Haber) cinico e assai acido, si trovano a adempiere alle sue volontà: spargere le ceneri sulla tomba della ex moglie a Cervia.
In sella a due ciclomotori: un Ciao e un Califfone della Malaguti, i due impareranno ad apprezzare le reciproche diversità e a colmare il rispettivo vuoto interiore.
 Siamo in Romagna, terra cara a Fabio de Luigi qui in veste di regista che imbastisce un remake di un film tedesco, nostalgicamente avvinto a quegli anni '80, ripresi anche musicalmente, con una successione di eventi, figlie di un viaggio "lento pede", rappresentati con stile e garbo. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
mario rossi martedì 9 gennaio 2024
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso, insulso e inverosimile. Tutti bravi gli attori. Colonna sonora anni 80 ipnotica ed eccitante. Nel complesso pessimo film, difficile tenere gli occhi aperti.

[+] lascia un commento a mario rossi »
athos martedì 9 gennaio 2024
fratelli non coltelli Valutazione 4 stelle su cinque

Continua l'ottima forma del cinema italiano anche grazie a questa pellicola di Fabio De Luigi con un vivace Stefano Accorsi. Un viaggio pieno di avventure che toccano il sentimento e l'ilarità per alcune scene veramente riuscite. Il film tiene ritmo, Fabio e Stefano sembrano due amici, proprio come due fratelli dovrebbero essere.

[+] lascia un commento a athos »
stefano73 domenica 7 gennaio 2024
in motorino nella profonda emilia Valutazione 2 stelle su cinque

50KM ALL’ORA. Nella profonda terra emiliana il padre del cinquantenne Rocco muore dopo una lunga malattia. Al funerale deve tornare anche l’altro figlio Guido assente da 30 anni. Il viaggio in motorino per spargere le ceneri diventerà un viaggio di chiarimenti e ricongiungimenti. Fabio De Luigi nel ruolo di regista e attore sta maturando una certa dimestichezza. Stefano Accorsi sempre impeccabile come coprotagonista. Alessandro Haber vecchia gloria del nostro cinema. La commedia è piacevole anche se abbastanza improbabile. Voto:6

[+] lascia un commento a stefano73 »
mario domenica 7 gennaio 2024
buono Valutazione 0 stelle su cinque

2 ore passate piacevolmente.Fa vedere.

[+] lascia un commento a mario »
paolo falsi domenica 7 gennaio 2024
film delicato e ben fatto Valutazione 4 stelle su cinque

Film davvero piacevoli in cui ognuno facilmente potrebbe identificarsi

[+] lascia un commento a paolo falsi »
weachilluminati sabato 6 gennaio 2024
un film che ci ricordail vuoto Valutazione 3 stelle su cinque

Direi che è in scena il vuoto rapprentato   dalla storica si   ma nello stesso momento dal  tutto , di una società che perde le sue radici; il vuoto messso in scena  fa male ed imbarazza; ci rende instabile e sconcertati: gli attori tutti perdono la sperana e la voglia di costrurie un passaggio decente.
Che siamo finiti nel buio più completo?
 abbiamo perso lo spartito da leggere ed interpretare?
I 2 fratelli non hanno consapevolezza  di nulla e comunque hanno forza morale per interpretare  un  momento drammatico come la gestione della morte paterna;pensano di non avere coraggio per trovare il corretto rapporto con le cose. [+]

[+] un saluto (di writer58)
[+] lascia un commento a weachilluminati »
giajr sabato 6 gennaio 2024
solo finale salva il film Valutazione 2 stelle su cinque

Si tratta di un tuffo nel passato rappresentato in modo eccessivo, tanto da diventare soltanto un elenco di citazioni iconografiche degli anni '80, ma che di fatto non danno alcun corpo alla storia, anzi la svuotano talmente tanto da renderla scarsamente empatica.
Probabilmente, poteva essere un film costruito meglio e quindi valorizzato.
Nel complesso: una storia inverosimile, troppo inverosimile, con un ritmo e tempistiche che non reggono.
Bravi i protagonisti, De Luigi, Accorsi e Haber.
Costumi, trucco e parrucco bocciati su tutta la linea, improba la parrucca di Accorsi, così come la sua finta abbronzatura.
Una morale, nota a tutti, balza subito alla mente dopo la visione di questo film: le bugie a fin di bene hanno ragion di esistere; evitano i dolori dell'anima e rendono meno amara la verità.

[+] montaggio incoerente e dilungamenti inutili (di emanuela luppi)
[+] emilia- milano- emilia- cervia in motorino (di stefano73)
[+] lascia un commento a giajr »
50 Km all'ora | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Forum | Shop |