Non credo in niente

Un film di Alessandro Marzullo. Con Demetra Bellina, Giuseppe Cristiano, Renata Malinconico, Mario Russo (II).
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2023. - Daitona uscita giovedì 28 settembre 2023. MYMONETRO Non credo in niente * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fab82ant72 venerdì 8 dicembre 2023
pessimo

Avevo sentito parlare di questo film e finalmente sono riuscita a vederlo: ma sarebbe stato meglio se me lo fossi perso. Il film non mi è piaciuto, l'ho trovato presuntuoso, arrogantello e senza costrutto... in definitiva molto brutto. Se questo è un esempio del nuovo cinema italiano, vi prego fermatevi, cambiate lavoro, lasciatelo a chi sa fare, a chi sa raccontare storie appassionanti ed emotivamente coinvolgenti. Gli attori fanno di tutto per cercare di tenere in piedi questo scarabocchio, ma l'impresa è davvero impossibile. Una vera patacca d'autore. Voto 1

[+] lascia un commento a fab82ant72 »
venerdì 6 ottobre 2023
risposta alla recensione

l hai sderenato!

[+] lascia un commento a »
lindajordy91 sabato 29 luglio 2023
un piccolo capolavoro contemporaneo indipendente Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film non sembra il classico film italiano a cui siamo abituati. Non ha la fotografia leccata, perfettina, simmetrica che possiamo ritrovare nella maggior parte delle opere che pervadono gli schermi d’argento dei cinema. Questo film è sincero, libero, senza paura. Senza paura di sbagliare, senza timori di lasciare qualche spettatore (o la maggior parte) deluso dal film perché la storia non va come il piatto panorama cinema odierno lo ha abituato. Questo film non ti regala nulla sul piano della comprensione, ma è molto, molto generoso col cinema. Fotografia folgorante, recitazione sorprendente, musica memorabile (spero di riuscire a trovarla in giro su YouTube o Spotify) e tante emozioni indescrivibili a parole. [+]

[+] lascia un commento a lindajordy91 »
sabato 24 giugno 2023
bella recensione ma... Valutazione 0 stelle su cinque

... ti sei scordata una' stella.
La recensione ed il suo titolo descrivono un film coraggioso e diverso dal panorama cinematografico italiano.
Citare Kubrick solo perché il film è girato in 16mm è scorretto, vorrei ricordarti che prima del 2003 tutti i film erano girati in pellicola. Associare un opera prima prodotta in maniera veramente indipendente alle opere del maestro del cinema è un atto quasi provocatorio e maligno.
Il linguaggio non è sperimentale o forse lo è per te, il linguaggio prende spunto dalle opere più orientali che forse non conosci , perché citare Arancia meccanica invece di Hong Kong express è sinonimo da scarsa conoscenza cinematografica oppure di una visione superficiale, siamo sicuri che hai visto il film in sala? Io si

[+] lascia un commento a »
Non credo in niente | Indice

giovedì 28 settembre 2023