Non credo in niente

Un film di Alessandro Marzullo. Con Demetra Bellina, Giuseppe Cristiano, Renata Malinconico, Mario Russo (II).
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2023. - Daitona uscita giovedì 28 settembre 2023. MYMONETRO Non credo in niente * * - - - valutazione media: 2,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Un piccolo capolavoro contemporaneo indipendente Valutazione 5 stelle su cinque

di lindajordy91


Feedback:
sabato 29 luglio 2023

 Questo film non sembra il classico film italiano a cui siamo abituati. Non ha la fotografia leccata, perfettina, simmetrica che possiamo ritrovare nella maggior parte delle opere che pervadono gli schermi d’argento dei cinema. Questo film è sincero, libero, senza paura. Senza paura di sbagliare, senza timori di lasciare qualche spettatore (o la maggior parte) deluso dal film perché la storia non va come il piatto panorama cinema odierno lo ha abituato. Questo film non ti regala nulla sul piano della comprensione, ma è molto, molto generoso col cinema. Fotografia folgorante, recitazione sorprendente, musica memorabile (spero di riuscire a trovarla in giro su YouTube o Spotify) e tante emozioni indescrivibili a parole. Un film che mi ha fatto ridere, soprattutto con il personaggio dello zozzone, e che mi ha fatto piangere sul finale. Una pellicola generazionale che racconta come si sentono le persone nel mondo consumistico e individualista in chi viviamo. Io mi sono sentita come i protagonisti per tanto tempo e forse mi sento ancora così… Anche se il film non è perfetto a livello "tecnico", è perfetto per me. Lo consiglio soprattutto a coloro che vogliono vedere qualcosa di nuovo e che vogliono vedere film per pensare. Bellissimo

[+] lascia un commento a lindajordy91 »
Sei d'accordo con la recensione di lindajordy91?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Non credo in niente | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Uscita nelle sale
giovedì 28 settembre 2023
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità