Golia

Un film di Roberto Marra, Stefano Salvatori. Con Mirko Frezza, Giorgio Colangeli, Pietro De Silva, Roberta Anna.
Drammatico, durata 92 min. - Italia 2023. MYMONETRO Golia * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

castaldo venerdì 29 dicembre 2023
emozionante favole dura ma gentile e profonda Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto Golia lasciandomi attratree dal tema di interesse amche se non facile da trattare. La musica, le scene, la recitazione e l'uso dell'animazione ne fanno un film toccante e magico senza essere eccessivamente drammatico per il tema particolare. Ti emoziona in.particolare nel finale.
Un vero piacere.

[+] lascia un commento a castaldo »
federica paolocci lunedì 11 dicembre 2023
consigliatissimo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un bellissimo film intenso. Non me l'aspettavo, mi ha davvero colpita!

[+] lascia un commento a federica paolocci »
giuseppedimaria lunedì 11 dicembre 2023
un'ottima opera prima! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che non avrei visto se non me l'avessero consigliato. Devo dire ne sono rimasto entusiasta. Un'ottima opera prima dal punto di vista tecnico. Avrei avuto piacere se i personaggi secondari fossero stati sviluppati maggiormente.

[+] lascia un commento a giuseppedimaria »
gianluca d''''abrusco martedì 28 novembre 2023
mi è piaciuto molto , in particolare il finale! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho appena finito di vedere Golia e devo dire che mi è piaciuto molto , in particolare il finale. La tematica, se pur complessa ed angosciante, è affrontata con scaltrezza dando spazio anche a dei divertenti momenti di alleggerimento. [+]

[+] lascia un commento a gianluca d''''abrusco »
gianluca d''abrusco martedì 28 novembre 2023
mi è piaciuto molto, in particolare il finale!

Ho appena finito di vedere Golia e devo dire che mi è piaciuto, in particolare il finale.
La la tematica, se pur complessa ed angosciante, è affrontata con scaltrezza dando spazio anche a dei divertenti momenti di alleggerimento.
Il film è una riflessione sulla vita, su quello che realmente si vuole e sulla necessità di avere sempre uno scopo (una meta per l'appunto) un invito a riflettere sull'importanza degli affetti, ma anche sui gravi che questi possono comportare.
Infine è una notazione all'importanza della memoria e magari di un amico che possa supportarla.

[+] lascia un commento a gianluca d''abrusco »
gianluca d''abrusco martedì 28 novembre 2023
mi è piaciuto molto, in particolare il finale! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho appena finito di vedere Golia e devo dire che mi è piaciuto molto, in particolare il finale!
La tematica se pur complessa ed angosciante, è affrontata con scaltrezza dando spazio anche a dei divertenti momenti di alleggerimento.
Infine una notazione all'importanza della memoria e magari di un amico che possa supportarla.

[+] lascia un commento a gianluca d''abrusco »
luigidecarolis lunedì 27 novembre 2023
un finale come si deve! Valutazione 4 stelle su cinque

Nel panorama dei film indipendenti italiani "GOLIA" si posiziona tra primi posti grazie ad una trama che spinge gli spettatori a riflettere su tematiche profonde e spesso trascurate. Rispetto a tutti quei contenuti originali di Netflix e di Prime Video, ai quali ormai siamo abituati, questo è di gran lunga migliore grazie soprattutto ad un finale non scontato ma ricco di colpi di scena. Consigliato!!!

[+] lascia un commento a luigidecarolis »
francavaleri lunedì 27 novembre 2023
emozioni indie: la storia unica di golia Valutazione 5 stelle su cinque

Ieri sera ho avuto l'opportunità di guardare questo film su Prime Video, un'opera cinematografica indipendente che ha superato di gran lunga le mie aspettative. L'ho trovato bellissimo! Non sono solita lasciare recensioni ma per questo lungometraggio farò un'eccezione.

"Golia" è un film ambientato negli anni '90, arricchito da suggestivi flashback animati che seguono il percorso del protagonista, un ex rugbysta. Questa produzione indipendente cattura l'attenzione sin dai primi minuti, narrando una storia sorprendentemente attuale nonostante la sua ambientazione temporale.

Ciò che rende particolarmente interessante "Golia" è il suo status di produzione indipendente. In un mercato dominato sempre più da superproduzioni, questo film dimostra che il cinema indipendente ha un ruolo cruciale nel portare storie autentiche e stimolanti al pubblico. [+]

[+] lascia un commento a francavaleri »
marcomeo venerdì 24 novembre 2023
un film imperdibile Valutazione 5 stelle su cinque

La trama di "GOLIA" trascina gli spettatori attraverso un viaggio emozionante, amplificato dall'ottima interpretazione di Mirko Frezza. La regia del film si presenta come un balletto magistrale tra il mondo reale e l'animazione, creando un connubio visivo coinvolgente che si sposa perfettamente con l'interpretazione eccezionale di Frezza. "GOLIA" è un film imperdibile per coloro che cercano una storia coinvolgente e un'esperienza visiva e narrativa innovativa nel panorama cinematografico italiano indipendente.

[+] lascia un commento a marcomeo »
mario de luigi venerdì 24 novembre 2023
un uso perfetto di animazione e live action in un'opera prima Valutazione 5 stelle su cinque

La peculiarità distintiva di questo straordinario film risiede nella sua audace scelta di raccontare i ricordi del protagonista attraverso l'animazione, un elemento innovativo che conferisce al racconto un fascino unico. L'uso creativo dell'animazione per dare vita ai ricordi aggiunge uno strato di profondità e originalità all'esperienza cinematografica complessiva.

La regia innovativa di "GOLIA" si manifesta pienamente attraverso la sua capacità di fondere il reale e l'animato in un connubio coinvolgente. La colonna sonora e la fotografia contribuiscono ad amplificare l'atmosfera, sottolineando la bellezza e la complessità dei ricordi rappresentati in animazione. "GOLIA" emerge come un'opera d'arte che sfida le convenzioni, trasportando gli spettatori in un mondo incantato dove la realtà si fonde con la magia dell'animazione, creando un'esperienza indimenticabile per gli amanti del cinema d'autore.

[+] lascia un commento a mario de luigi »
pagina: 1 2 »
Golia | Indice