La Ligne - La Linea Invisibile

Un film di Ursula Meier. Con Stéphanie Blanchoud, Valeria Bruni Tedeschi, Elli Spagnolo, India Hair.
Titolo originale La ligne. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - Svizzera, Francia, Belgio 2022. - Satine Film uscita giovedì 19 gennaio 2023. MYMONETRO La Ligne - La Linea Invisibile * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carlarampi venerdì 27 gennaio 2023
un film duro e poetico insieme Valutazione 4 stelle su cinque

Un film duro, ma insieme poetico che affronta un tema difficile. Grande interpretazione della protagonista Blanchould, bravissime anche le 'sorelle' Spagnolo e Hair. Da vedere

[+] lascia un commento a carlarampi »
matteo tarozzi mercoledì 25 gennaio 2023
un film che può risultare incongruo per chi non ha vissuto esperienze simili

La scena iniziale a rallentatore dice già tutto.
La madre che pensa solo per se, la figlia grande che si ribella al non amore della madre, la figlia piccola che capisce tutto, ama, anche se non riceve amore dalla madre.
Il film è un bel pugno nello stomaco per il pensiero comune della società occidentale in cui viviamo.
Non nasconde nulla e fa sentire tutto il dolore che provoca vivere in una situazione famigliare come quella descritta nel film.
Uscito dalla sala le lacrime sono arrivate lentamente nei miei occhi quasi a buttare fuori tutto il dolore ricevuto dalla pellicola e fino a quando non mi sono addormentato sono continuate.
Ognuno riceverà dalla visione del film emozioni differenti, ma sicuramente questo è un film fatto bene che racconta una realtà possibile, magari nascosta o invisibile alla maggioranza, ma possibile e reale. [+]

[+] lascia un commento a matteo tarozzi »
La Ligne - La Linea Invisibile | Indice

giovedì 19 gennaio 2023