I viaggiatori

Un film di Ludovico Di Martino. Con Fabrizio Gifuni, Vanessa Scalera, Matteo Schiavone, Fabio Bizzarro.
Avventura, durata 102 min. - Italia 2022. MYMONETRO I viaggiatori * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francog domenica 28 gennaio 2024
misto "indiana jones" e "bastardi senza gloria"

film che poteva dare di piu'.

[+] lascia un commento a francog »
silvia7 mercoledì 22 marzo 2023
i viaggiatori un film da vedere! Valutazione 0 stelle su cinque

I VIAGGIATORI

di LUDOVICO DI MARTINO

Un inizio coinvolgente, suscita da subito la curiosità dello spettatore, ansiosi di provare ad intuire il seguito del film, si cerca di prevedere quali saranno i temi portanti, ci si ritrova, ben presto, costretti ad abbandonare l’ ansia di volerlo catalogare come film di fantascienza, di guerra, di avventura e ci si ritrova travolti da forti emozioni, con sempre maggiore chiarezza vengono tracciate nitide pennellate a tinte vivaci per andare a comporre con ritmo crescente una opera che si rivelerà colma di passione e di entusiasmo. [+]

[+] film militante della sinistra dei nostri tempi (di francog)
[+] lascia un commento a silvia7 »
ermannosebastiano domenica 5 marzo 2023
il film del coraggio Valutazione 4 stelle su cinque

Sono rimasto sorpreso nel vedere questo film, se non mi avvessero detto che fosse di una produzione Italiana non ci avrei creduto. Film così qui in Italia forse non sono stati fatti fino ad ora; mi spiego meglio... Non voglio certo dire che sia il miglior film Italiano, questo no, ma apre sicuramanete a un genere che da noi non è mai stato trattato, che si potrebbe definire...avventuristico, fantascientifico, comico-fantascientifico? insomma un film d'azione e fantascientifico, con effetti speciali e una trama interessante.... un film per ragazzi ma anche per adulti girato molto bene. Belissima regia, fotografia, costumi e cast mi sono piaciuti d'avvero molto. Insomma lo straconsiglierei. [+]

[+] lascia un commento a ermannosebastiano »
lollo_cata martedì 21 febbraio 2023
i film italiani quelli belli Valutazione 5 stelle su cinque

Non siamo abituati a Registi e Produzioni che rischiano in italia stravolgendo un po i classici schemi! ma anche in questo caso groenlandia non delude! Una comicità differente unita a un bel messaggio e a una storia avvincente!

[+] lascia un commento a lollo_cata »
son domenica 19 febbraio 2023
la solita ipocrisia delle recensioni Valutazione 4 stelle su cinque

L'ipocrisia della critica che interviene solamente in superficie senza notare la potenzialità innovativa del film che passa attraverso una comunicazione finalmente accessibile a tutti e così facendo emergere al contempo contenuti sempre attuali ed emozioni mai sufficientemente esplorate.
Merievole  la sensibile descrizione dell'universo adolescenziale , senza appesantire il ritmo ironico e vivace del film.
Da vedere!

[+] lascia un commento a son »
elisa possenti domenica 19 febbraio 2023
i viaggiatori Valutazione 5 stelle su cinque

(10/10)

Di Martino si conferma una delle poche voci dal respiro internazionale nel parterre dei nostri giovani autori, eccezionale nel districare pellicole così complesse. Ho scoperto un'azione sorprendentemente intensa, emotivamente profonda e umanamente elevata. Una sensibilità registica - quella di Di Martino - che compone in fotogrammi, con la totalità degli strumenti e il complesso degli strumentisti, dell'autentico movimento: Il film non è solamente in movimento, è Movimento, ma soprattutto Muove. Plauso alla direzione della Fotografia, alla colonna sonora originale nonché all'impeccabile interpretazione di Fabrizio Gifuni, sempre magnetico. [+]

[+] lascia un commento a elisa possenti »
martina antonacci domenica 19 febbraio 2023
meraviglia Valutazione 5 stelle su cinque

Grazie Ludovico per questo capolavoro di film che invita alla riflessione sui valori dell'amicizia, dell'avventura e della scoperta di sé stessi. Il regista Ludovico Di Martino ha creato un'opera di grande impatto emotivo e visivo, che rappresenta un'esperienza cinematografica indimenticabile per tutti gli appassionati di cinema. Consiglio vivamente a tutti di vederlo e di apprezzare il lavoro del talentuoso regista Ludovico Di Martino. Grazie Ludovico

[+] lascia un commento a martina antonacci »
samuele domenica 19 febbraio 2023
standing ovation Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro cinematografico che cattura l'attenzione dello spettatore fin dalle prime scene. Il regista Ludovico Di Martino ha creato un'opera d'arte che spazia tra diversi generi, tra cui la commedia, il dramma e l'avventura, senza mai perdere di vista l'obiettivo principale: raccontare una storia coinvolgente e appassionante. [+]

[+] lascia un commento a samuele »
samuele domenica 19 febbraio 2023
standing ovation Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a samuele »
alfredo bonci chinotto domenica 19 febbraio 2023
mi sono divertito e pure emozionato Valutazione 0 stelle su cinque

Ho volato sui fascisti alla Mike Mignola che disegna i nazisti di Hellboy, finalmente un film libero che fa quello che vuole e soprattutto riesce a intrattenere noi giovani!

[+] lascia un commento a alfredo bonci chinotto »
pagina: 1 2 »
I viaggiatori | Indice