On the Rocks

felicity martedì 4 maggio 2021
ovvero l’amore e la dipendenza Valutazione 3 stelle su cinque

On the Rocks può apparire un punto di svolta decisivo oppure proseguire sempre dritto per la solita strada dove la Coppola s’incarta e s’incanta su quello che filma.
L’amore e la dipendenza. Arrivano sparati entrambi già dalla voce-off del padre all’inizio di On the Rocks: “E ricorda, tu sei mia finché non ti sposerai”. E rappresentano anche due temi ricorrenti che hanno sempre caratterizzato tutto il cinema della regista. C’è l’amore e la dipendenza daii legami, sempre fuggevoli, sul punto di scomparire e poi di riemergere all’improvviso.
Ma anche nei confronti degli oggetti: l’orologio di Cartier che luccica come gli oggetti rubati dalle protagoniste nelle ville delle star in Bling Ring. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
lizzy mercoledì 4 novembre 2020
un film inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Tanto mi ero lasciata prendere da "Lost in Translation" quanto mi son fatta "appisolare" da questo "On the Rocks".
Non so... non ci ho visto niente.
Un film veramente piatto come piatta ed annoiata risulta la recitazione.
Ormai Murray, feticcio chiaramente della Coppola, pare anche scocciarsi a fare le quattro scenette a lui affibbiate.
Insomma, un mostro sacro come lui ridotto a queste miserie...lo credo reciti a malavoglia.
La trama è quella che è e tutto il film risulta un po' come il classico compitino imparato a memoria.
Nessuna scena memorabile, nessuna battuta interessante: pure le espressioni degli attori sono levigate e perlopiù danno l'impressione di caratteri senza emozioni. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
On the Rocks | Indice

Satellite Awards (3)