#alive

Un film di Il Cho. Con Yoo Ah-In, Shin-Hye Park, Hyun-Wook Lee, Bae-soo Jeon, Hye-Won Oh.
Azione, durata 98 min. - Corea del sud 2020.

dandy venerdì 20 gennaio 2023
io devo sopravvivere. Valutazione 3 stelle su cinque

Efficace zombie-movie coreano che guarda a "28 giorni dopo" per la cornice e a "Train to Busan" per la caratterizzazione degli zombi-infetti.Tutto ampiamente già visto,ma funziona comunque bene.Confezione di tutto rispetto,storia ben strutturata(se si esclude forse il lieto fine decisamente forzato),riuscita ambientazione quasi tutta in interni,e molto bravi gli interpreti.Quasi assenti la violenza e il gore ma la cosa non pesa.Uscito in sala solo in patria,e tramite Netflix negli altri paesi.Curiosità,tra le provviste che il protagonista sgraffigna dagli appartamenti c'è uno snack Nutella & Go.

[+] lascia un commento a dandy »
#alive | Indice

Nicola Cupperi