The Prodigy - Il figlio del male

Acquista su Ibs.it   Dvd The Prodigy - Il figlio del male   Blu-Ray The Prodigy - Il figlio del male  
Un film di Nicholas McCarthy. Con Taylor Schilling, Jackson Robert Scott, Colm Feore, Peter Mooney.
continua»
Titolo originale The Prodigy. Horror, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - Hong Kong, USA 2019. - Eagle Pictures uscita giovedì 28 marzo 2019. - VM 14 - MYMONETRO The Prodigy - Il figlio del male * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
fiorelysa mercoledì 21 agosto 2024
non banale né scontato!! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Genere pseudohorror, o meglio non e' il classico horror, con scene splatter o di esorcismi vari ed e' proprio questo che lo rende secondo me molto interessante e non banale!!
Bella la storia, le scene le interpretazioni!! 
Non e' un film scontato né nella trama né tantomeno nel finale ... Che non spoilero perché consiglio di vederlo assolutamente!
Doppiaggio ottimo ... Insomma e' da un po' che non mi appassionava un film di questo genere fino alla fine , senza che si riuscisse a prevedere già dall inizio , la prosecuzione! 

[+] lascia un commento a fiorelysa »
d'accordo?
dandy giovedì 16 febbraio 2023
"mi vorrai bene qualunque cosa faccia?" Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Niente di nuovo a tema bambini malefici,ma il regista gestisce bene i clichè del genere e tolta l'esilità della trama è abbastanza efficace nel gestire il crescendo horrorifico,procedendo spedito senza parentesi inutili,limitando la violenza ed optando per un finale non accomodante,dove beffardamente è proprio l'amore materno a far capitolare la situazione.Molto bravo l'11enne Scott.Omaggio a "Schock" di Mario Bava nella sequenza in cui il bambino corre verso la madre nel corridoio.Un film piacevole,purchè beiniteso non ci si aspetti nulla di eclatante.

[+] lascia un commento a dandy »
d'accordo?
carloalberto martedì 26 gennaio 2021
connubio telefilmesco tra paranormale e thriller Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

 Lo stile da film tv penalizza non poco questo horror sull’ennesimo caso di possessione. Questa volta, tuttavia, il demonio non c’entra e si tira in ballo addirittura la reincarnazione dell’anima, ma il risultato non cambia, dal momento che la trasmigrazione è avvenuta tra un crudele e demoniaco serial killer e un neonato, che crescendo ne assumerà la personalità a scapito della propria. Nicholas McCarthy non riesce a creare né un’atmosfera di suspense né di terrore e la tensione, poca per la verità, si concentra in qualche scena ad effetto, che suscita un temporaneo spavento, un sussulto, come quello che si procurano i bambini a vicenda facendo boo!
Nel cast si salva il bambino, Jackson Robert Scott, alla sua età già un veterano del genere horror, avendo partecipato un paio d’anni prima a It, e lo psicanalista eccentrico,Colm Feore, un ottimo attore di secondo piano, uno di quei professionisti seri che sanno fare il loro lavoro. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
d'accordo?
elgatoloco martedì 14 luglio 2020
mi ricredo, in parte Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Rivedendo il film in questione, "THe Prodigy"(2019, NIcholas Mc Carthy)a meno di un anno di distanza, devo dire che forse il mio"vecchio"giudizio era in parte ingeneroso, anche se in buona sostanza devo ribadire il fatto che da quasi mezzo secolo il tema del"bad children"è abusato, dove gli sceneggiatori si arrampicano sugli specchi, Qui è la concomitanza temporale(simulanietò, diremmo meglio)tra la fine di un serial killer e la nascita di un bamibno a far sì che quest'ultimo nasca, in parte, con qualche"difetto"o meglio con atee cerebrali"particolari"che lo rendono atto alla violenza, almeno a determinate condizioni. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
noemi oneto mercoledì 11 dicembre 2019
red kedi Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Questo è film che vorrebbe saper tanto di horror mistico, ma che secondo me, è più una pantomima.
Ci sono sicuramente dei risvolti interessanti, la scena con Arthur Jacobson mi ha ucciso, ma se l'unica cosa che mette veramente ansia/timore è l'idea che un bambino faccia cose terribili, allora secondo me non ci siamo. 
Non dico che mi sia addormentata e sicuramente non mi aspettavo il film del secolo, però non mi sono goduta quell'ora e passa di visione. 
Il finale poi, tra il divertente e l'irreale. Ammetto che tutto sommato è stato giusto così

[+] lascia un commento a noemi oneto »
d'accordo?
elgatoloco giovedì 28 novembre 2019
deludente, direi Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

Francamente, questo"The Prodigy"(2019, Nicholas Mc Carthy)delude; dopo un inizio interessante, anche sul piano di ritmo e montaggio, il film sembra ricadere nei soliti clichés da ragazzino(anzi bambino, teoricamente alla fine del film ha comunque solo otto anni)diabolico, anche se qui non si tratta di possessione diabolica ma di reincarnazione, dove comunque è un serial killer a reincarnarsi, secondo la credenza cui sembra soggiacere il film. Quando, negli anni 1910-inizio'80,si realizzavano film sulla possessione, sarà stato per maggiore convinzione(non dico religiosa, ma filmica)degli sceneggiatori, le opere in questione risultavano più convicenti, mentre qui siamo in presenza di un prodotto che sembra essere stantio, francamente privo della componente"miedo"-paura, che in questi film dovrebbe comunque esserci, mentre qui è latitante, se non assente o meglio si realizza post factum, il che evidentemente non va bene. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
mother demon venerdì 2 agosto 2019
ottimo thriller paranormale Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo film avrei dovuto vederlo al cinema ma poi, a causa di un imprevisto, non sono riuscito a farlo. Ieri mi è arrivato il dvd e finalmente l'ho potuto guardare e che dire: è un classico ma di alto livello. La suspance è notevole, buona la fotografia e la scenografia, valida la recitazione degli attori, soprattutto quella del bambino, storia interessante ed ambientazioni inquietanti. Lo consiglio assolutamente!

[+] lascia un commento a mother demon »
d'accordo?
moon_serenity88 giovedì 25 luglio 2019
sviluppo non così prevedibile Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Credevo che fosse il solito retelling de L'esorcista, invece lo sviluppo del film è un po' diverso.
Ci sono colpi di scena nei momenti giusti e non fa eccessivamente paura.
C'è di meglio e c'è di peggio.

[+] lascia un commento a moon_serenity88 »
d'accordo?
nerazzurro giovedì 25 aprile 2019
da the omen a the prodigy è un attimo Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film riuscito nonostante segue praticamente la trama di The Omen. Riuscito perché il ritmo e la regia ben curata ne fanno un horror concreto. Interpretazioni credibili menzione speciale per il baby killer posseduto. Consigliato.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
d'accordo?
The Prodigy - Il figlio del male | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Rudy Salvagnini
Pubblico (per gradimento)
  1° | noemi oneto
  2° | elgatoloco
  3° | carloalberto
  4° | elgatoloco
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Sito ufficiale
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 28 marzo 2019
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità