Official Secrets - Segreto di Stato

Acquista su Ibs.it   Dvd Official Secrets - Segreto di Stato   Blu-Ray Official Secrets - Segreto di Stato

eugen venerdì 30 settembre 2022
notevole film storico Valutazione 0 stelle su cinque

"Official Secrets"(Gavin Hood, scritto con Sara e Grehoryu Bernstein, dal libro"The Spy who to Sto a War"di Marcia e Thomas Mitchell, 2019)narra il prcoesso a Katherine  Gun, impiegata presso il servizio segreto britannico, in buona sostanza, appunto, "spy", che intercetta una e-mail segreta nella quale si spiega come il governo di Tony Blair(siamo nel gennaio 2003)volesse spingere ad ogni costo , di conserva con l'alleato USA(presidente era Geroge Bush junior)la Gran Bretaga in guerra contro l'Iraq, sostenenedo che i governo iraqueno di Saddam Hussein sarebbe stato in possesso di armi "non convenzionali"(cfr.la dichiarazione di Powell, allora ministro alla difesa USA), una menzogna. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
giovanni venerdì 30 settembre 2022
raramente... Valutazione 4 stelle su cinque

Raramente si vede un buon film come questo, anzi ottimo da tutti i punti di vista:
- originale senza essere strambo
- interessante senza essere un thriller
- ben recitato anche senza i "soliti divi"
- profondo senza essere cervellotico
- credibile perché è una storia vera
- umano e coinvolgente perché fa riflettere e chiedersi: "Se capitasse a me, che cosa farei?"
- ... potrei continuare, ma non voglio stancare il lettore.

E allora perché (solo) 4 stelle?
Perché 5 stelle non le ho mai date e, credo, non le darò mai: la perfezione non esiste!

[+] lascia un commento a giovanni »
belliteam venerdì 1 aprile 2022
una guerra illegale Valutazione 4 stelle su cinque

tratto dal libro "the spy to try to stop the war", Gavin Hood (volverine) ci fa' immergere in un docu-drama, su un episodio realmente accaduto, con Keira Knightley, agente del Gchd, che fara' rivelare al mondo (tramite il giornale Observer, documenti altamente sensibili, che smaschererebbero un tentativo di corruzione da parte di Inghilterra e USA al fine di avere i voti all'interno della Nato x la guerra in Iraq.
Hood ci porta quindi tra Blair, Bush, Powell, a ripercorrere quegli oscuri giorni del marzo 2003, utilizzando anche qualche frammento reale. nel cast anche un grande Ralph Fiennes nel ruolo dell'avvocato difensivo della protagonista.

[+] lascia un commento a belliteam »
Official Secrets - Segreto di Stato | Indice

Luca Pacilio
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |