Acquista su Ibs.it   Dvd Gamberetti per tutti   Blu-Ray Gamberetti per tutti
Un film di Maxime Govare, CÚdric Le Gallo. Con Nicolas Gob, Alban Lenoir, Michael Abiteboul, David Baiot, Geoffrey Couet.
Titolo originale Les crevettes pailletÚes. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Francia 2019. - Movies Inspired uscita giovedý 9 luglio 2020. MYMONETRO Gamberetti per tutti * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco martedý 18 maggio 2021
simpatica commedia, che non Ŕ solo"comŔdie" Valutazione 0 stelle su cinque

"Les crevettes pailletées"(Cédrci Gallo e Marxime Govare, soggetto e scneggiatura delgli stessi registi del film, 2019)parla di campione di nuoto che, avendo offeso un telcronista con affermazioni omofobe, deve allenare , come risarcimento, una squadra di pallavolo rigorosamente gay. Difficoltà iniziali)anche perché deve tirarsi dietro, molto spesso, la figlia preadolescente che, invece, seguirà poi mlto volentieri il papà nelle sue scorribande con l'équipe)dove anche i gay avranno probelmi tra loro, con i trans, ma soprattutto con una squadra avversaria, composta unicamente da lesbiche), saranno gardualmente superate, tra battute e problemi vari(il film si chiude con il funaerlae di uno sporivo gay, mroto di tumore in piscina mentre sta"giocando"la partita), con relativa esibizione di canto e ballo. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
felicity martedý 6 aprile 2021
commedia tra sport movie e on the road Valutazione 3 stelle su cinque

Gamberetti per tutti è un film corale che è anche un road-movie, capace di trasportare lo spettatore in un mondo pieno di allegria e leggerezza, ma senza dimenticare le responsabilità e le difficoltà che la vita ci pone davanti ogni giorno.
Infatti, se da una parte c’è l’obiettivo collettivo dei Gay Games, dall’altra ogni personaggio ha un suo obiettivo personale, che ne tradisce insicurezze e debolezze esaltandone al tempo stesso i punti di forza.
Ciò che però rende così coinvolgente il film è probabilmente l’allegria e lo spirito di squadra con cui è stato realizzato, senza i quali non sarebbe stato possibile affrontare le difficoltà riscontrate sul set mantenendo il sorriso: gestire nove attori quasi sempre contemporaneamente in scena; i duri allenamenti affrontati per essere credibili nel giocare a pallanuoto; le riprese in acqua con le difficoltà tecniche che comportano sia per la troupe che per gli interpreti; il senso di responsabilità nel rappresentare sullo schermo personaggi eccentrici, ma realistici, senza mai scadere nel caricaturale. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
enzo70 mercoledý 25 novembre 2020
un delizioso film per andare oltre le diversitÓ Valutazione 4 stelle su cinque

L’omofobia può essere affrontata con la consueta pedanteria del politicamente corretto; o nel delizioso e dissacrante modo con cui Maxime Govare e Cedric Le Gallo raccontano una storia vera. Tutto inizia quando un campione di nuoto offende un intervistatore accusandolo di essere omossessuale; e continua con una condanna esemplare: allenare la squadra di pallanuoto dei gamberetti, un gruppo esilarante di gay che vive l’attività sportiva come l’ennesima trasgressione. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
skywalker70 martedý 13 ottobre 2020
storie lgbt e tragedie Valutazione 1 stelle su cinque

Negli anni 80 molti film a tematica LGBT erano giustamente focalizzati a rappresentare i risvolti drammatici che l'epidemia di HIV stava portando all'interno della comunità gay ( e non solo). A questa narrazione si univa quella legata alle difficoltà di vivere e rivendicare la propria omosessualità in una società che al tempo era ancora molto chiusa e intollerante.
'Gamberetti per tutti', 40 anni dopo, pretende di riprendere il filo di tale narrazione ma in chiave 'moderna' e  tragicomica. Peccato però non ci sia nulla di genuino che possa indurre a riflettere su tematiche degne di rilievo.
Il dramma delI'AIDS è sostituito da quello del cancro, forse perchè ormai a torto o ragione l'AIDS fa meno paura. [+]

[+] lascia un commento a skywalker70 »
maxmic2 venerdý 17 gennaio 2020
sei gay? vorrei esserlo (battuta tratta dal film Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei film più divertenti visti negli ultimi tempi. Un "Priscilla regina del deserto" aggiornato ai giorni nostri, con battute fulminate e una regia svelta e intelligente. Da non perdere.

[+] lascia un commento a maxmic2 »
Gamberetti per tutti | Indice

2░ | elgatoloco