Cruel Peter

ennio martedì 25 maggio 2021
caotico e sterile rassemblement di clichè horror Valutazione 1 stelle su cinque

Film come "cruel Peter" fanno pensare al perverso funzionamento della macchina economico/produttiva del cinema. Perchè solo un film generosamente sovvenzionato da qualche istituzione pubblica può permettersi di essere prodotto in commercio quando avrà, come merita, un risultato di pubblico pressochè nullo, e non c'entra solo la pandemia. Perchè "cruel Peter" è davvero un film irrealmente brutto e inutile. Si prendono citazioni malamente scopiazzate da "L'esorcista" "Profondo rosso" e altri classici horror del passato, e le si buttano nella mischia senza un filo logico e una storia reale. Dopo l'incipit della storia, che alfine è l'unica parte guardabile, la regìa si inventa ogni 3 secondi visioni, sogni, mostri, che però non sono reali ma solo incubi dei protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a ennio »
no_data martedì 25 maggio 2021
bentrovati fantasmi! Valutazione 0 stelle su cinque

Cruel Peter

Bentrovati fantasmi

Procediamo su una distesa di ossa seminata dai drammi occorsi nel tempo. Uno spazio tempestato di morte offre linfa vitale ai propri fantasmi cui, malgrado siano il solo passato che rimane, si vorrebbe rivolgere un Addio.

[+]

[+] lascia un commento a no_data »
fabio puleo sabato 22 maggio 2021
cruel peter - horror italiano che va visto! Valutazione 4 stelle su cinque

Assolutamente un bel film in cui Messina fa da cornice. Salta subito all'occhio il fatto che gli attori recitino in inglese e poi doppiati chi da se stessi chi da altri, l'unica che dovrebbe rivedere il modo di doppiare é la doppiatrice di: Bianca! La storia é ben costruita a tratti noiosa all'inizio ma poi si riprende alla grande con un colpo di scena finale. Film leggero non troppo horror mancano parecchi effetti speciali che lo avrebbero reso il top. Di sicuro é il miglior film horror italiano. Gli altri fanno veramente pena! Ma questo tra regia e recitazione creano una gran coppia! Complimenti!

[+] lascia un commento a fabio puleo »
giovedì 4 luglio 2019
grazie Valutazione 0 stelle su cinque

Egregio signor Tommaso le faccio grandi complimenti una buona recensione un bel articolo, però se mi permette sono rimasto un po' male non vedermi scritto come attore il mio ruolo è Giuseppe ma comunque sia non fa niente. Cordiali saluti
Alberto MOLONIA

Cruel Peter | Indice