La bambola assassina

Acquista su Ibs.it   Dvd La bambola assassina   Blu-Ray La bambola assassina
Un film di Lars Klevberg. Con Aubrey Plaza, Brian Tyree Henry, Gabriel Bateman, Ty Consiglio.
Titolo originale Child's Play. Horror, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 2019. - Koch Media uscita mercoledì 19 giugno 2019. MYMONETRO La bambola assassina * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

harloch74 mercoledì 3 luglio 2019
remake riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Torna la bambola assassina in una versione  a passo con i tempi.Ora può connettersi alla rete ed è decisamente più pericolosa della controparte degli anni 80/90.Una multinazionale del giocattolo crea “Buddy” un bambolotto capace di apprendere e di collegarsi alla rete,solo che qualcosa va storto: in un laboratorio del Vietnam un dipendente sottopagato prima di essere licenziato e di suicidarsi modifica il software di uno dei giocattoli togliendo le limitazioni sulla sicurezza.Ora la bambola può percepire anche l’odio e imparare a fare del male.Per il resto si segue a grandi linee la trama del primo film originale con interpreti ben calati nella parte e alcuni momenti di comicità che mitigano le parti più splatter che una buona regia non ci fa mancare. [+]

[+] lascia un commento a harloch74 »
alessandro giovedì 27 giugno 2019
un film senza troppe pretese, più humor che horror Valutazione 3 stelle su cinque

“La bambola assassina” è un film horror del 2019, diretto da Lars Klevberg. La pellicola è un reboot dell’ omonimo lungometraggio del 1988 di Tom Holland. Il film inizia con una pubblicità di una famosa industria produttrice di giocattoli, la Kaslan Industries, nella quale viene presentato un nuovo prodotto, il “Buddi”, un bambolotto estremamente all’avanguardia, in grado di collegarsi a tutti i dispositivi Kaslan (televisioni a schermo piatto, macchine, apparecchi domesti, etc.) e di divertire i bambini con frasi divertenti e con simpatiche filastrocche. Successivamente, viene mostrata una fabbrica, situata in Vietnam, dove vengono prodotti i “Budddi”. Uno dei dipendenti, sorpreso a distrarsi da un supervisore, viene licenziato e umiliato da quest’ultimo, ma forte delle sue conoscenze informatiche, decide di “vendicarsi” , sabotando uno dei bambolotti che lui stesso stava costruendo ed eliminando ogni norma di sicurezza del giocattolo; poco dopo il dipendente si suicida, defenestrandosi. [+]

[+] lascia un commento a alessandro »
gustibus martedì 29 ottobre 2019
chuky nel 2019 Valutazione 3 stelle su cinque

Non pensavo che un remake fatto 30anni dopo potesse essere migliore dell'originale 1988 di Holland.Ha una tensione da serie A almeno nella prima ora di racconto,poi entra molto nello splatter con vere sequenze da film horror.Buddy un bambolotto creato dalla kaslan Industries in Vietnam e'un robottino che parla e diverte famiglie e ragazzi,ma uno arriva alle vendite modificato con un software particolare che lo fa diventare un feroce piccolo terminator.Qui al contrario della serie anni 80/90 non ce'una spirito malvagio,ce'tecnologia,internet,cellulari che fanno il cambiamento alla storia.Lars Kleverb regista norvegese e'stato abile a reggere e forse a superare per bellezza visiva de  la "bambola assassina"originale. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
giovedì 27 giugno 2019

“La bambola assassina” è un film horror del 2019, diretto da Lars Klevberg. La pellicola è un reboot dell’ omonimo lungometraggio del 1988 di Tom Holland. Il film inizia con una pubblicità di una famosa industria produttrice di giocattoli, la Kaslan Industries, nella quale viene presentato un nuovo prodotto, il “Buddi”, un bambolotto estremamente all’avanguardia, in grado di collegarsi a tutti i dispositivi Kaslan (televisioni a schermo piatto, macchine, apparecchi domesti, etc.) e di allietare i bambini con frasi divertenti e con simpatiche filastrocche. Successivamente, viene mostrata una fabbrica, situata in Vietnam, dove vengono prodotti i “Budddi”. Uno dei dipendenti, sorpreso a distrarsi da un supervisore, viene licenziato e umiliato da quest’ultimo, ma forte delle sue conoscenze informatiche, decide di vendicarsi , sabotando uno dei bambolotti che lui stesso stava costruendo ed eliminando ogni norma di sicurezza del giocattolo; poco dopo il dipendente si suicida, defenestrandosi. [+]

[+] lascia un commento a »
nino pellino domenica 30 giugno 2019
remake tecnologicamente insulso e improponibile Valutazione 2 stelle su cinque

Le aspettative di un remake sono quelle di variare il contesto narrativo di una pellicola cercando di darle un nuovo tipo di lettura o aggiornare il film originale ai tempi moderni. Evidentemente il regista Lars Klevberg nel dirigere questa pellicola ha pensato senza dubbio di basarsi sull'aspetto del progresso tecnologico di questa nostra epoca contemporanea per effondere nuova linfa vitale ad un classico del Cinema horror degli anni '80, quale appunto è stato il film "La bambola assassina". Il risultato l'ho trovato interessante nel corso della prima metà di questo remake, ma purtroppo gli ultimi 20-30 minuti circa, nei quali il contesto tecnologico del racconto sembra prendere decisamente il sopravvento, non fanno altro che ridurre il fascino della trama ad un prodotto imbarazzante e decisamente commerciale, capace al massimo di attrarre un pubblico di giovanissimi e forse neanche quest'ultimo. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
La bambola assassina | Indice

mercoledì 19 giugno 2019