The Equalizer 2 - Senza Perdono

Acquista su Ibs.it   Dvd The Equalizer 2 - Senza Perdono   Blu-Ray The Equalizer 2 - Senza Perdono
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe.
Titolo originale The Equalizer 2. Azione, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedì 13 settembre 2018. MYMONETRO The Equalizer 2 - Senza Perdono * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carloalberto domenica 7 febbraio 2021
thriller d''azione scontato e melenso ma avvincente Valutazione 3 stelle su cinque

E’ il sequel diThe Equalizer - Il vendicatore, diretto dallo stesso regista, Antoine Fuqua, con il medesimo protagonista, interpretato di nuovo da Denzel Washington, con un plot costruito sullo schema, ormai consunto, dell’agente segreto, ormai ritiratosi a vita privata, costretto a rientrare in servizio per vendicare la morte di una persona cara, che, in questo caso, è una sua collega nonché amica del cuore, Melissa Leo.
Nonostante il film sappia di già visto, risulta, tuttavia, avvincente, sia per l’ottima performance attoriale dei protagonisti, tra cui spicca Washington, che in pellicole di questo genere dà il meglio di sé, sia per il ritmo narrativo serrato e ricco di colpi di scena che si susseguono sin quasi alla fine, quando, purtroppo, Fuqua cade nella banalità del duello all’ultimo sangue dell’uno contro tutti, riproponendo lo scontro stereotipato del classico western, vedasi Sfida all'O. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
giuseppetoro mercoledì 23 settembre 2020
azionissima... Valutazione 5 stelle su cinque

Film molto bello. Azioni e suspense d'autore. Ti lascia attaccato al divano...

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
bleutech domenica 13 gennaio 2019
a fight_club Valutazione 0 stelle su cinque

Tranquillio, non farai mai il critico.

[+] lascia un commento a bleutech »
felicity lunedì 31 dicembre 2018
una sorta di giustiziere della notte Valutazione 3 stelle su cinque

Washington è diventato una sorta di giustiziere della notte in questo sequel.
Guida il suo taxi, salva giovani ragazze, mette in riga i giovanotti violenti che incontra nel quartiere pacifico dove vive.
Ma il passato ritorna e nella seconda parte il film cambia registro e diventa un film di guerra in una ambientazione diversa, quasi apocalittica.
Non c'é la novità del primo film, ma molti aspetti del protagonista erano rimasti taciuti nel primo episodio.
Quello che rimane è lo stile inconsueto, per una buona parte riflessivo e sereno come le giornate del nostro eroe, per il resto ultraviolento.
Per i fan di Denzel.

[+] lascia un commento a felicity »
blualessandro lunedì 5 novembre 2018
l'unica cosa buona rimasta è la colona sonora Valutazione 1 stelle su cinque

Nulla a che fare con il primo film.
La storia è senza capo né cosa, le situazioni sceneggiate grossolanamente ed il prodotto finale davvero scadente.
Sconsigliato.

[+] lascia un commento a blualessandro »
salvatorcik domenica 7 ottobre 2018
non porge l’altra guancia Valutazione 2 stelle su cinque

Decisamente migliore del primo episodio anche se Denzel è un po’ sprecato per film di questo tipo. Bello il finale. Consigliato a quelli che: « Dio perdona io no »

[+] lascia un commento a salvatorcik »
venerdì 5 ottobre 2018
delusione Valutazione 2 stelle su cinque

Il primo episodio è decisamente superiore, manca una veta trama, solo vendetta!

[+] lascia un commento a »
muttley72 giovedì 20 settembre 2018
si è perso l'effetto sorpresa: "sequel" scontato Valutazione 2 stelle su cinque

Avevo visto il primo Equalizer, film che non regalava nulla di nuovo alla storia del cinema,nè al genere del "vendicatore che aiuta il prossimo vessato" (nel primo episodio la vttima da aiutare era una ragazza costretta alla prostituzione da una banda di russi), tuttavia vuoi per l'abilità del protagonista nell'immedesimarsi in questi ruoli "noir", vuoi per alcune trovate della trama, come l'addestramento al vigilante obeso e vuoi per il particolare "modo di uccidere" del nostro eroe (che aziona sempre il cronometro prima di agire) con ciò che si trova a portata di mano e (nel finale) con ciò che trova al grande magazzino. [+]

[+] lascia un commento a muttley72 »
martedì 18 settembre 2018
ho visto un bel film dove i cattivi, almeno nella fiction, vincono. Valutazione 5 stelle su cinque

Scontato ma comunque tanto avvincente e soddisfacente per la guerra ai delinquenti .

[+] lascia un commento a »
fight_club martedì 18 settembre 2018
film deludente e sconclusionato Valutazione 2 stelle su cinque

Mi ero abituato a considerare i film con Denzel Washington come una assoluta garanzia di qualità e allo stesso tempo di intrattenimento, purtroppo questo sequel non mantiene le promesse. E' un classico prodotto fatto solo per incassare sfruttando la popolarità del film precedente, una sceneggiatura sciatta e a momenti ridicola, scritta forse in pochi minuti dove ogni dettaglio è messo a caso e tutto si basa sulla presenza fisica e attoriale del protagonista supportato a stento dalla regia di Antoine Fuqua che in passato ha saputo far molto meglio con le altre sue opere. In definitiva un film nettamente insufficiente dove anche il resto del cast è costretto a parodie di personaggi che in altri ambiti sarebbero stati sviluppati meglio. [+]

[+] lascia un commento a fight_club »
pagina: 1 2 »
The Equalizer 2 - Senza Perdono | Indice