The Vanishing - Il Mistero del Faro

Un film di Kristoffer Nyholm. Con Peter Mullan, Gerard Butler, Connor Swindells, S°ren Malling, Ëlafur Darri Ëlafsson.
Titolo originale The Vanishing. Drammatico, durata 101 min. - Gran Bretagna 2018. - Notorious Pictures uscita giovedý 28 febbraio 2019. MYMONETRO The Vanishing - Il Mistero del Faro * * - - - valutazione media: 2,28 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

flaw54 domenica 3 marzo 2019
niente di nuovo, ma vedibile Valutazione 3 stelle su cinque

Atmosfere affascinanti, clima claustrofobico, tensione giusta: tutti elementi positivi per una storia però già vista e in parte stereotipata. Però un buon cinema da passatempo.

[+] lascia un commento a flaw54 »
begoloz domenica 3 marzo 2019
lento Valutazione 1 stelle su cinque

Dal mio titolo si capisce tutto. Di un lentezza esasperante che serve sì a valorizzare panorami ed espressioni dei volti dei pur bravi attori, ma povero di dialoghi e azione. Il trailer dice già tutto, non esiste altro. Buchi di sceneggiatura es. come fanno a salire sull isola i banditi?
Pienamente d'accordo con la recensione di Ruzzante.

[+] lascia un commento a begoloz »
ruzzante venerdý 1 marzo 2019
un film inutilee molto, molto noioso Valutazione 1 stelle su cinque

La sceneggiatura è  ispirata a un fatto accaduto, ma in realtà il fatto accaduto è che tre guardiani del faro sono scomparsi nel 1900 e nessuno ha mai saputo il perché. Nel film si costruisce una ipotesi e la si sviluppa... ma si tratta di un'idea debole, non sufficiente a rendere interessanti e coinvolgenti questi 100 minuti.
Catalogare "Il mistero del faro" come "thriller" è molto fuorviante: in realtà si "trilla" solo per una decina di minuti:  tutto il resto è una lenta, prevedibile, stanca rappresentazione della tristezza interiore dei tre guardiani, che si confrontano ora per ora con i loro sensi di colpa. [+]

[+] lascia un commento a ruzzante »
taty23 giovedý 28 febbraio 2019
debolezze dell'animo umano e un mistero irrosolto Valutazione 3 stelle su cinque

l film “The Vanishing – Il mistero del faro” ci porta alla fine degli anni 30.
Tre guardiani del faro prendono servizio su una piccola e lontana isola al largo della Scozia, il periodo di turnazione dura sei settimane.
Tutto procede tranquillamente fino all’arrivo di una tempesta.Il mattino dopo i tre trovano un baule chiuso a chiave portato da un naufrago in fuga. Il contenuto del baule porterà molti problemi e i tre saranno costretti ad affrontare e gestire una situazione al di fuori del loro controllo.

La storia di “The Vanishing – Il mistero del faro” si basa su un evento realmente accaduto, un caso irrisolto successo sulle isole Flannan, tre guardiani scomparvero nel nulla senza lasciare traccia. [+]

[+] lascia un commento a taty23 »
The Vanishing - Il Mistero del Faro | Indice

giovedý 28 febbraio 2019