Slender Man

Un film di Sylvain White. Con Joey King, Julia Goldani Telles, Jaz Sinclair, Annalise Basso, Javier Botet.
Titolo originale Slender Man. Horror, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2018. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 settembre 2018. MYMONETRO Slender Man * - - - - valutazione media: 1,34 su 12 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea giovedì 20 settembre 2018
idea di fondo originale, ma troppi cliché. Valutazione 2 stelle su cinque

Aspettavo da tanti anni un film sullo Slenderman. La storia che si celava dietro questo misterioso personaggio mi ha sempre affascinato, dai racconti ai multipli videogiochi usciti negli ultimi anni. A questo punto mancava solo il film...e quindi non ho esitato un secondo.
Che dire: come dicevo l'dea di girare un film su una leggenda così famosa poteva essere un grande punto di partenza molto originale, sia dal punto di vista della storia (con tutto il rispetto alla vicenda di cronaca accaduta nel 2014 in America) sia anche da un possibile punto di vista psicologico.
Putroppo però il regista Sylvian White non è riuscito a giocare bene le proprie carte: la voglia di girare un film su una delle leggende più intriganti del web e del mondo, ha fatto dimenticare lo sviluppo di una trama e di una sceneggiatura consistente e all'altezza del tema. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
Slender Man | Indice

Rudy Salvagnini