Saremo giovani e bellissimi

Acquista su Ibs.it   Dvd Saremo giovani e bellissimi   Blu-Ray Saremo giovani e bellissimi
Un film di Letizia Lamartire. Con Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito.
Titolo originale Saremo giovani e bellissimi. Drammatico, durata 92 min. - Italia 2018. - CSC Production uscita giovedì 20 settembre 2018. MYMONETRO Saremo giovani e bellissimi * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emanuele 1968 lunedì 19 novembre 2018
molto bello Valutazione 5 stelle su cinque

voto 4,5
Personalmente trasmette emozioni,
molto attinente con la vita reale,
trasparente, intimo, carico ma non pesante,
veramente un buon film,
clienti visibilmente soddisfatti,
merita di vederlo.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
flyanto venerdì 28 settembre 2018
un rapporto madre-figlio eccessivo Valutazione 4 stelle su cinque

“Saremo Giovani e Bellissimi” della regista Letizia Lamartire è un film drammatico sul soffocante rapporto affettivo che lega una madre ad un figlio. La madre in questione, interpretata dall’attrice Barbara Bobulova, è una bella donna di circa quarant’anni che ha avuto il proprio figlio (ora di circa 22/24 anni) a 18 anni da una relazione occasionale con il proprio produttore musicale che, saputo a suo tempo della gravidanza, si è subito dileguato. Al momento ella, dopo il successo anni prima di una sola canzone, si esibisce alla sera in un locale come cantante insieme al figlio, anch’egli appassionato di musica. La donna conduce la propria esistenza in maniera piuttosto stralunata ed immatura, vivendo in pratica alla giornata e sempre nel ricordo del successo canoro passato, non avendo una relazione sentimentale stabile bensì continui incontri occasionali con giovani, più o meno della stessa delle questioni concernenti la casa e la quotidianità. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
binimarta martedì 25 settembre 2018
bobulova super star! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film meraviglioso. Barbora Bobulova mai vista così brava.

[+] lascia un commento a binimarta »
sabato 22 settembre 2018
visto a venezia Valutazione 5 stelle su cinque

Se lo sceneggiatore (e creatore del soggetto) non fosse uno dei miei più cari amici non avrei mai visto questo film e mi sarei persa qualcosa di stupendo. E’ un film che ti lascia con il fiato sospeso, i dialoghi sono fenomenali, la musica ti resta in testa e non hai modo di non innamorartene,... un film da vedere... c’è tanto talento in Italia... i nostri giovani meritano di essere ascoltati... se volete spendere 92 minuti del vostro tempo e al termine sentirvi arricchiti e - perché no - anche un po’ orgogliosi, andate a vedere saremo giovani e bellissimi!

antonio56 venerdì 14 settembre 2018
film interessante Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto la presentazione del film alla mostra di Venezia.
E' un buon film, impostato bene nella regia in un bellissimo gioco
di immagini e musica.
La trama è interessante, a volte inquietante, ma è questo particolare
che la rende credibile e realistica. Molto brava la Bobulova che si
conferma la vera protagonista del film.

[+] lascia un commento a antonio56 »
dani58 venerdì 14 settembre 2018
film per riflettere Valutazione 5 stelle su cinque

Fra musica, poesia, immagini suggestive, dialoghi forti, non detti, scavi introspettivi e giochi di sguardi, si tocca un tema impegnativo: la dipendenza affettiva. il messaggio è chiaro e inequivocabile. Si cresce solo aprendo la gabbia dorata e dando un taglio doloroso ma necessario, a ciò che impedisce il volo. La regista, con forza e determinazione, dà non solo alle nuove generazioni, ma anche agli adulti un'indicazione per andare oltre l'impantanarsi. Si può. Si deve. Bisogna rendere migliore e migliorabile questa società. E lo si può fare solo insieme. Nessuno escluso. il futuro non è nei giovani. E' nel noi. Un futuro che ha l'urgenza del presente. [+]

[+] lascia un commento a dani58 »
binimarta martedì 11 settembre 2018
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto questo film a Venezia e l'ho trovato stupendo. Barbora Bobulova è straordinaria e anche il ragazzo che interpreta il figlio è bravissimo. Meravigliosa la regia, per non parlare delle canzoni. Finalmente!

[+] lascia un commento a binimarta »
Saremo giovani e bellissimi | Indice

1° | dani58