In viaggio con Adele

Acquista su Ibs.it   Dvd In viaggio con Adele   Blu-Ray In viaggio con Adele
Un film di Alessandro Capitani. Con Sara Serraiocco, Alessandro Haber, Isabella Ferrari, Patrice Leconte Commedia, Ratings: Kids+13, durata 80 min. - Italia 2018. - Vision Distribution uscita giovedì 18 ottobre 2018. MYMONETRO In viaggio con Adele * * * - - valutazione media: 3,17 su 6 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

violetta venerdì 26 ottobre 2018
toccante Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film che commuove,una regia semplice e pulita, non come i film italiani che tendono a tutti costi all’ originalità, Alessandro Haber e Sara Serraiocco in parte che ci regalano due
interpretazioni toccanti
Molto consigliato

[+] lascia un commento a violetta »
loland10 mercoledì 24 ottobre 2018
pa(e)ssaggio e(a) livello... Valutazione 2 stelle su cinque

“In viaggio con Adele”(2018) è il primo lungometraggio del regista-sceneggiatore grossetanoAlessandro Capitani.
Un road movie ristretto nei tempi (durata) e nei modi (sceneggiatura accartocciata).
Ecco che quello che il film pare promettere nei primi minuti si perde in routine più o meno conosciute; il viaggio interiore pare perdersi in un viaggio italiano spezzettato dove gli incontri sono minimi e per uno strano motivo alla fine assenti.
Poca passione e, forse poco coraggio, danno alla pellicola una certa dignità che non va oltre, o da quelle parti, del compitino svolto abbastanza bene ma di cui rileggendolo e ricordando rimane poco. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
8e1/2 lunedì 22 ottobre 2018
film molto fragile Valutazione 1 stelle su cinque

Un film dalle fondamenta molto fragili: per messa in scena e andamento generale sembra un cortometraggio di media fattura...solo che dura 80 minuti.

[+] lascia un commento a 8e1/2 »
domenica 21 ottobre 2018
haber strordinario Valutazione 5 stelle su cinque

5 stelle...film meraviglioso

cardclau sabato 20 ottobre 2018
non è tutto oro quel che luce Valutazione 3 stelle su cinque

Il film di Alessandro Capitani In viaggio con Adele, ci fa scoprire con gioia e con dolore che noi siamo come le bottiglie di prosecco, se le agiti e poi le apri, esplodono in un fiume allagante di schiuma e bollicine, profumate ma non sempre. Basta togliere il tappo. E In viaggio con Adele il tappo del desiderio, essenzialissimo e fortissimo, quanto misterioso, di paternità e di avere un padre, schizza verso il cielo, con l’effetto di sbancare il banco, e di non farti più essere quello che eri prima. Non è un caso che il tema della genitorialità, e della paternità, sia assai spesso presente nelle storie che vengono narrate nei film. Bisogna premettere che gli attori sono sorprendentemente convincenti e bene impostati, direi teneri nelle loro imperfezioni. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
In viaggio con Adele | Indice

1° | loland10