Altered Carbon

Un film di Uta Briesewitz, Nick Hurran, Peter Hoar, Miguel Sapochnik, Andy Goddard, Alex Graves. Con Antonio Marziale, Chris Conner, Kristin Lehman, Hiro Kanagawa, Alika Autran.
Formato Serie TV, Azione, Ratings: Kids+13, durata 60 min. , numero episodi: 18. - USA 2018.

stefano73 venerdì 26 febbraio 2021
capolavoro di genere. direi... troppo Valutazione 3 stelle su cinque

Certo, come descrive la critica si tratta di fantascienza Cyber-punk anche se è difficile da spiegare. Per chi non conosce il genere si potrebbe definire come un BLADE RUNNER con eccesso di sangue, violenza e sesso. Girato con tecniche accurate e dettagliate riesce a dare una visione del futuro inquietante ma purtroppo consapevole. Purtroppo la trama è complessa. Posso dire che alla maggior parte della gente non può piacere ma per gli amanti del genere può essere un'opera davvero eccezionale. La visione è ovviamente VM18 anni e questo delinea scene forti. La location dove è stata girata la serie è la bellissima Vancouver...e questo è un valore aggiunto. [+]

[+] lascia un commento a stefano73 »
flashrandom sabato 29 febbraio 2020
stagione 1 bellissima, stagione 2 pessima Valutazione 1 stelle su cinque

La stagione 1 è stata una vera sorpresa, grande produzione, grande storia, grandi effetti, attori di grande personalità, valeva 5 stelle.
La stagione 2 una delusione totale, solo spara spara, storia azzerata, attori pessimi, ma dai.... Ma anche no.

[+] lascia un commento a flashrandom »
nevira venerdì 4 gennaio 2019
capolavoro della filmografia cyberpunk Valutazione 5 stelle su cinque

Ottima trama, nel più lucido stile Cyberpunk, buoni attori, ottima scenaggiatura ricca di colpi di scena e curata nei dettagli. La storia, assolutamente non banale, richiede ogni dettaglio degli episodi per essere capita, al punto che vedere la serie una seconda volta mi ha fatto capire ed apprezzare molti riferimenti agli eventi conologicamente successivi. Resta un fim di azione, ma i personaggi sono sufficientemente caratterizzati.

[+] tutto giusto sulla stagione 1, stagione 2 pessima (di flashrandom)
[+] lascia un commento a nevira »
Altered Carbon | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |