Tulipani - Amore, Onore e una Bicicletta

Acquista su Ibs.it   Dvd Tulipani - Amore, Onore e una Bicicletta   Blu-Ray Tulipani - Amore, Onore e una Bicicletta
Un film di Mike Van Diem. Con Ksenia Solo, Giancarlo Giannini, Gijs Naber, Donatella Finocchiaro.
Titolo originale Tulipani: Love, Honour and a Bicycle. Commedia, durata 100 min. - Paesi Bassi, Italia, Canada 2017. - Stemo Distribuzione uscita giovedì 20 giugno 2019. MYMONETRO Tulipani - Amore, Onore e una Bicicletta * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovanni mercoledì 1 febbraio 2023
favoletta Valutazione 2 stelle su cinque

Favoletta per adulti di bocca buona. Collage di luoghi comuni da film di serie B, inanellati alla rinfusa. Comunque diverte un pochino, quindi una suffcienza risicata gliela posso assegnare.

[+] lascia un commento a giovanni »
dinopreferirei mercoledì 1 febbraio 2023
una favola razzista Valutazione 0 stelle su cinque

trovo indisponente la sequela dei luoghi comuni che anche questo film inanella: italiani brava gente, il mammismo, la pastasciutta, la mafia , l'omertà rassegnata. ma è ancora possibile costruire un film su questi clichè? eppoi ci vuole il gigante buono venuto dal nord a redimere gli italiani e se non avrà finito l'opera l'olandese volante allora provvederà la figlia canadese che tanto noi da soli non ce la faremo mai. mi rattrista constatare, leggendo i commenti, che anche noi condividiamo queste vedute e mi deprimo ancor più.

[+] lascia un commento a dinopreferirei »
il teatrante venerdì 18 giugno 2021
delizioso! Valutazione 0 stelle su cinque

Visto quasi per caso, senza aver letto o sentito niente, è stata una piacevolissima sorpresa. Ben diretto, con idee molto interessanti, ben recitato con attori che sembrano, sulle prime, abbinati a casaccio e che invece sono perfetti nello sviluppo della storia. Quest'ultima, peraltro, è molto bella perchè, pur ricalcando un "Dagli Appennini alle Ande" al contrario e adulto, si dipana molto bene e alterna momenti dolcemente drammatici ad altri veramente esilaranti.

[+] lascia un commento a il teatrante »
enzo70 lunedì 27 aprile 2020
una storia di tulipani in puglia Valutazione 3 stelle su cinque

È un film particolare, come particolare è una co-produzione cinematografica italo olandese. La morte della madre induce la figlia che vive all’estero di tornare al paese della madre: la Puglia, con i suoi splendidi odori, colori, sapori. E lì può ricostruire la vera storia della bella storia d’amore della vera madre e del padre, un olandese che viene raccontato come un uomo a metà tra Gesù ed un super eroe statunitense. E l’uomo inizia una costante battaglie contro la mafia locale e le sue angherie, coltivando al contempo tulipani. A cavallo tra una favola ed un thriller questo film è gradevole, anche se non riesce mai ad ingranare la marcia. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
akash giovedì 20 giugno 2019
consigliatissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film copre temi importanti con leggerezza ma non superficialità. Lo consiglio a tutti!

[+] lascia un commento a akash »
marionitti domenica 14 gennaio 2018
primo il cervello Valutazione 4 stelle su cinque

Per fare un buon film ci vuole…. un cervello. Tulipani sembra scritto per dimostrare questa tesi. La storia è un po’ folle in sé e viene raccontata da un trio improbabile a un improbabile ispettore impersonato da un divertito Giancarlo Giannini. Gli eventi messi in modo dall’arrivo di un giovane olandese in un paesino pugliese sono improbabili, sconclusionati, folli, ma vengono raccontati con leggerezza, agilità, umorismo e l’ora e mezza scivola via piacevolissimamente. Una piccola perla.

[+] lascia un commento a marionitti »
Tulipani - Amore, Onore e una Bicicletta | Indice

giovedì 20 giugno 2019