The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no

Acquista su Ibs.it   Dvd The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no   Blu-Ray The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no

lbavassano martedì 20 febbraio 2018
scontato Valutazione 2 stelle su cinque

Buoni sentimenti, correttezza politica e malattia, se poi ci si aggiungono protagonisti simpatici e lieto fine il risultato non può che essere letale.

[+] lascia un commento a lbavassano »
maumauroma sabato 25 novembre 2017
the big sick Valutazione 2 stelle su cinque

In The Big Sick i due sceneggiatori Kumail Nanjiani e Emily Gordon rievocano il loro incontro e la loro tormentata storia d' amore. Un amore contrastato soprattutto dai genitori di entrambi. Quelli di Kumail perche' avrebbero voluto imporre al figlio,come  da tradizione , una sposa della stessa etnia, quelli di Emily perche' scioccati dalla fede musulmana del ragazzo pakistano. Nel film il cabarettista Kumail interpreta se stesso, mentre la parte di Emily e' affidata a Zoe Kazan. Ne esce fuori una sorta di interminabile commedia romantica ,spesso prolissa e noiosa, solo in pochi momenti godibile. Piuttosto scontata risulta  la rappresentazione del loro incontro e dell'happy ending finale ( a proposito, ma gli uomini pakistani sono sempre cosi allupati, e le ragazze di Chicago sempre cosi sessualmente disponibili? ) mentre forse la parte della sceneggiatura piu originale, sebbene troppo dilatata nella durata, e' quella che tratta dello strano e originale rapporto che si viene a creare, durante la malattia di Emily, tra Kumail e i genitori di lei, un po' " spostati" e disturbati dal benessere americano e dalla ossessione del terrorismo di matrice islamica. [+]

[+] lascia un commento a maumauroma »
udiego giovedì 23 novembre 2017
the big sick Valutazione 4 stelle su cinque

The Big Sick ci racconta la storia di un cabarettista di origini pakistane, (Kumail), che durante una delle sue serate incontra una ragazza (Emily) che gli cambierà la vita. Dopo quel loro primo incontro per Kumail cambierà qualcosa dal suo interno, anche se la sua strada la troverà solo nel momento più difficile per loro.

Michael Showalter, porta sul grande schermo una commedia romantica come da ormai troppo tempo non si vedeva. The Big Sick si poggia principalmente su due temi, lo sviluppo e l'evolversi dei sentimenti di Kumail e la contrapposizione e le difficoltà di integrazione tra due culture ancora abbastanza lontane tra loro. [+]

[+] lascia un commento a udiego »
zarar giovedì 23 novembre 2017
chi è il più malato? Valutazione 3 stelle su cinque

Se si riesce a perdonare al protagonista la noia delle performance cabarettistiche sue e dei suoi amici  (il nostro eroe è un aspirante comico tutt’altro che brillante), il film è gradevole, anche se non eccezionale.  Alla base, la storia vera dell’attore e scenografo Kumail Nanjiani, che interpreta  se stesso, e  di sua moglie, Emily, nel film interpretata daZoe Kazan. L’uno è pakistano figlio di immigrati, l’altra americana del North Carolina. Vivono a Chicago. Quello che potrebbe essere l’incontro di una notte tra l’aspirante comico e la studentessa di psicologia diventa inaspettatamente un amore. Ma qui cominciano i problemi,  perché nella tradizionalissima famiglia di Kumail si  dà per scontato che egli farà un matrimonio combinato dai genitori con una ragazza pakistana musulmana, come è d’uso nella loro cultura, e lo stesso Kumail, pur essendo stato educato come un qualsiasi ragazzo americano,  non se la sente assolutamente di rompere con i genitori che ama e rispetta, pur non condividendone i valori. [+]

[+] lascia un commento a zarar »
zarar giovedì 23 novembre 2017
chi è il più malato? Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a zarar »
flyanto mercoledì 22 novembre 2017
un amore contrastato Valutazione 3 stelle su cinque

"The Big Sick", come si evince dal titolo, racconta la storia d'amore tra un giovane pakistano emigrato negli USA ed una ragazza bianca americana che improvvisamente contrae una seria e pericolosa infezione polmonare che la induce ad un coma indotto dai medici per diverse settimane. La loro relazione sentimentale, nata per lo più per caso ed apparentemente senza alcuno sbocco futuro in realtà, nel corso della malattia (appunto, il "The Big Sick" del titolo), acquista sempre di più profondità e consistenza e, pertanto, la probabilità di un futuro certo. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
catapulta martedì 21 novembre 2017
solo evasione Valutazione 2 stelle su cinque

D'accordo andare al cine anche per divertirsi senza pensieri gravosi, ma quando è solo banalità e noia c'è il rischio di non divertirsi affatto. Qualche risata si fa, ma passare il tempo per vedere una favoletta scontata nello sviluppo e nell'epilogo si rimane un po' male. I personaggi di contorno sono macchiettistici e non aiutano a costruire una idea della cultura pakistana ( entourage di Lui) e americana (entourage di Lei) e neppure delle difficoltà e/o opportunità della integrazione sociale. Sono stato più volte tentato di alzarmi ed andarmene nel corso della proiezione; non l'ho fatto per vedere se alla fine tutto si sarebbe svolto come i presenti (presumo) si aspettavano. [+]

[+] lascia un commento a catapulta »
manuelazarattini domenica 19 novembre 2017
sopravvalutato Valutazione 1 stelle su cinque

Mi aspettavo molto di più. Il ritmo spesso è lento, prolisso. Le scene dei vari sketch proposti dai comici che sono durante tutto il film sono ripetitive fino ad essere noiose e direi nemmeno così comiche. La storia d'amore tra i due ragazzi è narrata nella prima parte frettolosamente tanto da non far capire che il sentimento, soprattutto di lui verso di lei, fosse così profondo. Kumail sembra infatti non particolarmente affranto quando Emily lo lascia e quindi sorprende l'improvvisa e tenace assistenza che egli ha verso la ragazzo durante il coma. Senso di colpa per avergli mentito o effettivamente vero amore?
I genitori di lui sono ben interpretati e ben caratterizzati nella loro pervicace ostinazione e attaccamento alla tradizione. [+]

[+] lascia un commento a manuelazarattini »
maurizio.meres sabato 18 novembre 2017
riuscitissima commedia Valutazione 4 stelle su cinque

Perfetta commedia brillante dove le diversità etniche si confrontano nella più universale lingua del mondo,chiamata amore,dove tutti i tabù di un diverso esistenzialismo,usi e costumi si dissolvono nel più profondo sentimento dell'essere umano,mettendo da parte qualsiasi concetto di vita che possa ostacolarlo.
Questo film,da non sottovalutare,diventa un esempio moderno d'integrazione in un sociale che spesso si confonde con dei principi religiosi che non possono e non devono essere contraddittori e soprattutto impositori in una vita di coppia,molto brillantemente il regista coglie ogni attimo nei vari personaggi di una sofferenza di comunicazione,d'imbarazzo ,e non saper accettare sia il confronto è il rispetto altrui. [+]

[+] lascia un commento a maurizio.meres »
The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no | Indice

1° | zarar