Sahara

alberto_2984 mercoledì 2 settembre 2020
un film inaspettato Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo averlo visto e rivisto posso dire che questo Sahara la trovo una bella sorpresa.
Intanto abbiamo dei protagonisti fuori dall'ordinario, cioè serpenti; serpenti che di solito fan paura ma qui impariamo ad amarli, come si ritorna anche ad avere quel fascino sul medio Oriente e sul deserto che abbiamo perso in tutti questi anni di guerre e cronache di terrorismo.
La trama è semplice, un viaggio alla ricerca dell'amore attraversando prove di crescita.
Il ritmo è blando per essere un film per bambini, soprattutto in confronto a film molto frenetici di case più famose, ma secondo me non è per forza un difetto, anzi aiuta a rilassarsi e a tenere l'attenzione. [+]

[+] lascia un commento a alberto_2984 »
fabrizio friuli lunedì 21 agosto 2023
alla ricerca di eva Valutazione 3 stelle su cinque

Un cobra di nome Ajar insieme al suo amico scorpione Pitt, vive in una zona desertica nella quale cerca di evitare le calunnie degli altri serpenti che vivono nel deserto , ma non è l' unico ad avere una vita poco soddisfacente,  anche la  giovane serpe chiamata Eva, pur vivendo in una bella oasi , deve " sopportare " un padre ( tipicamente ) apprensivo e un fratello pedante. Volendo conoscere il mondo che esiste oltre l'oasi , conosce inaspettatamente Ajar e tra entrambi i serpenti sboccia l' amore come un fiore del deserto. Tuttavia, un incantatore di serpenti,  cattura Eva ed Ajar deve scoprire dove il misterioso umano sta portando Eva per salvarla, e non sarà solo : infatti Pitt il suo unico amico lo seguirà e purtroppo,  anche l' insopportabile Gary ( il fratello di Eva ) lì accompagnerà. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
Sahara | Indice

1° | fabrizio friuli