Questione di Karma

Acquista su Ibs.it   Dvd Questione di Karma   Blu-Ray Questione di Karma
Un film di Edoardo Falcone. Con Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Massimo De Lorenzo.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2017. - 01 Distribution uscita giovedì 9 marzo 2017. MYMONETRO Questione di Karma * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su 16 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jonnylogan domenica 10 novembre 2019
la reincarnazione questa sconosciuta Valutazione 3 stelle su cinque

Giacomo Antonelli, figlio eccentrico di una famiglia d’industriali è da sempre stato segnato dal suicidio del padre. L’incontro con il filosofo ed esoterista Ludovic Stern lo spinge a credere che il padre si sia reincarnato in Mario Pitagora, un truffatore che vive di espedienti.

La vita di un ‘bamboccione’ dei nostri tempi, facoltoso, colto e al tempo stesso legato al ricordo del padre, mal si sposa con la vita di una famiglia d’industriali ma al contrario si affianca alla perfezione con la seconda opera di Edoardo Falcone che dopo Se Dio Vuole - per il quale oltreoceano stanno già approntando un remake firmato da Bryan Singer - firma una nuova commedia ancora una volta vicina a temi ultraterreni. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
liuk! sabato 29 luglio 2017
più che sufficiente Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia amara con un ottimo De Luigi ed un bravissimo Germano supportati da vecchie glorie come la Sandrelli e Leroy. Consigliato.

[+] lascia un commento a liuk! »
emanuele1968 giovedì 20 aprile 2017
carino Valutazione 1 stelle su cinque

Grande Philippe Leroy, una c.v. di tutto rispetto, indimenticabile in Sandokan, una vita ben vissuta, intensa. Mi e piaciuto molto Eros Pagni, grande Elio Germano, Corrado Solari, Massimo De Lorenzo e Isabella Ragonese.  Il film mi sembra basato sul tema rel raggiro, e dinamiche ereditiere, film carino. ( bello film indivisibili del 2016 )

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
francesco domenica 19 marzo 2017
ottimo arrosto con patate - great movie 5 stars Valutazione 5 stelle su cinque

Sono un appassionato d'arte cinematografica. Riconosco la bravura del regista e di tutti gl i attori e non ho timore di condividere i miei giudizi. Questo film è riuscito a farmi pensare sull'arrosto con patate. Profondo messaggio. Da vedere. Originale. Ben girato. Citazioni da scolpire. Commedia 7.0 in linea Apple e Samsung ma anche 10 plus alla Huawei... Se fosse distribuito all'estero vincerebbe alcuni premi. Dritta per Falcone: con un cognome così a New York sbanchi se chiami a Giuliani ;) ottimo lavoro

[+] lascia un commento a francesco »
balin sabato 18 marzo 2017
divertentissimo Valutazione 4 stelle su cinque

una vera e bella sorpresa, molto gradito!

[+] lascia un commento a balin »
giampituo venerdì 17 marzo 2017
garbato e ben svolto. di questi tempi ..... Valutazione 3 stelle su cinque

Ma cosa ha voluto rappresentare chi ha scritto la storia?  Il giovane figlio di una famiglia di ricchi piccoli industriali senza alcun problema economico? Che preso coscienza della inutilità di rincorrere denari e posizioni sociali capisce che è meglio dedicarsi a vivere la vita? Quella semplice. Senza intrighi. Senza compromessi. Alla filosofia induista. Al Karma. E per questo motivo cercare in vita, reincarnato, suo papà morto quando lui era un bambino. Finito giù dalla finestra. E quella finestra dopo tanti anni è lì, ancora chiusa.
Già visto.
Eppoi reincarnato in chi? Nel solito furfante, simpatico e imbroglione sempre a caccia di soldi e sempre con alle calcagna i creditori. [+]

[+] lascia un commento a giampituo »
giuseppe martedì 14 marzo 2017
karma Valutazione 2 stelle su cinque

Una storia che si fa guardare senza fatica, in cui non tutti i mali vengono per nuocere. Il film non fa ridere più di tanto, molte scene fanno passare con leggerezza spezzoni di vita fin troppo reali e drammatici. Il lavoro pur affrontando un argomento difficile scivola troppo sulle cose rischiando di rendere tutto troppo banale.
I sentimenti di amicizia, amore, benevolenza, scaltrezza, inganno, etc, espressi dai personaggi nell’ambito delle loro sfere di vita, al contrario, aggraziano la visione, non riuscendo però a far cogliere, al primo impatto, il senso di tutta la commedia.

[+] lascia un commento a giuseppe »
scavadentro65 lunedì 13 marzo 2017
questione di leggerezza Valutazione 3 stelle su cinque

Questa pellicola ha una virtù evidente sin dalle prime battute: leggerezza. La storia si dipana sul rapporto paradossale De Luigi/Germano scavando nella debolezza del nostro esistere, senza indulgere nè in dogmi religiosi nè in eccessi di sberleffo. La commedia viceversa propone un rigido personaggio fuori dal tempo (e dal suo tempo) che rimane quasi sospeso nella lacuna del suicidio paterno, incapace di superare il trauma sinanche a convincersi della reincarnazione genitoriale nel cialtrone di turno. Quest'ultimo è tragicamente verosimile nella sua truffaldina figura, incapace di risollevarsi a dignitoso marito, padre e uomo, pronto a approfittare dell'ingenuo generoso. [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
albydrummer lunedì 13 marzo 2017
una divertente reincarnazione Valutazione 3 stelle su cinque

Fabio de Luigi è divertente,e si sa,sempre un pò impacciato,timido,il suo classsico personaggio,anche se il suo personaggio un pò da imbranato ogni sua commedia è sempre divertente,e in questo caso anche una trama ,una storia abbastanza originale.
Abbiamo anche un cast di attori veterani e bravi come Philippe Leroy e Stefania Sandrelli,anche lei molto brava e una parte da svampita.
Giacomo(Fabio De Luigi),ha perso il padre,ed è rimasto solo,e svolge una vita da solitario,ma è ricchissimo.
Poi,quando ha l incontro con maestro di esoterismo,il quale gli dice che il padre si è rincarnato, in un individuo romano Mario Pitagora interpretato con bravura da Elio Germano,che ha difficoltà economiche,e si trova in una situazione davvero fortunata da un amico ricco. [+]

[+] lascia un commento a albydrummer »
pietroabb domenica 12 marzo 2017
troppo divertente...... Valutazione 5 stelle su cinque

Erano anni che non ridevo al cinema.... e per un film italiano un paio di decenni.... è stata una vera sorpresa....

[+] lascia un commento a pietroabb »
Questione di Karma | Indice

1° | scavadentro65