Doppio amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Doppio amore   Blu-Ray Doppio amore  
Un film di François Ozon. Con Marine Vacth, Jérémie Renier, Jacqueline Bisset, Myriam Boyer, Dominique Reymond.
continua»
Titolo originale L'amant double. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Francia 2017. - Academy Two uscita giovedì 19 aprile 2018. MYMONETRO Doppio amore * * * - - valutazione media: 3,12 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
matteo martedì 16 giugno 2020
gatti, gemelli e psicoanalisi Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Spiace dare un voto basso a un film di Ozon che è un regista che di certo non banale, ma questa volta direi che l'eccesso di sofisticazione della trama pare davvero troppo forzato. Intendiamoci il film è girato in modo impeccabile, nel suo stile ma è la trama che non convice. L'uso della psicanalisi è il pilastro portante della narrazione e le proiezioni della protagonista non aggiungono niente di nuovo ai clichè sull'inconscio. Sofisticazioni fini a se stesse riferimenti nemmeno troppo velati a Polansky di Rosmary's baby e dell'Inquilino del Terzo piano. Insomma da Ozon mi aspetto un'indagine sull'altro di altro spessore e originalità.

[+] lascia un commento a matteo »
d'accordo?
gianleo67 giovedì 29 novembre 2018
la rimozione del senso di colpa genera mostri Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Le sedute psicologiche con cui la bella Chloè tenta di risolvere un misterioso disturbo psicosomatico si interrompono improvvisamente quando si innamora del suo terapeuta ed inizia con con lui una appagante convivenza. La scoperta di un gemello dell'uomo, anche lui psichiatra ma dal carattere assai meno remissivo, la spinge ad indagare sull'oscuro passato dei due fratelli, facendo emergere un vissuto conflittuale e violento che la accomuna misteriosamente ai due uomini.
Secondo adattamente per il cinema (dopo Lies of the Twins di Tim Hunter con una bellissima Isabella Rossellini) del romanzo Lives of the Twins della scrittrice americana Joyce Carol Oates, sembra un soggetto non originale singolarmente nelle corde del regista francese avvezzo alle metafore psicanalitiche come Ozon, ma anche una stratificata contaminazione tra diversi registri narrativi (il thriller psicologico, il giallo, il dramma sentimentale) che rispondono perfettamente ad una idea di racconto che fa dell'ambiguità e delle interferenze dell'inconscio una delle peculiarità principali della sua poetica tutta votata ad una manipolazione onirica e trasfigurante degli elementi del reale (Swimming Pool). [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
d'accordo?
astromelia domenica 18 novembre 2018
ci si perde Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

credo che la trama sia tutta nella testa della protagonista,un film onirico ma dal quale lo spettatore perde il contesto e ne esce disorientato,quale la finzione e quale la realtà?e le considerazioni sui gemelli veramente al limite dell'horror sebbene esistano descrizioni psicanalitiche sull'argomento....mah

[+] lascia un commento a astromelia »
d'accordo?
robvillari mercoledì 22 agosto 2018
bel risvolto finale. Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Bel risvolto finale.Bel simbolismo. A tratti un po' lento

[+] lascia un commento a robvillari »
d'accordo?
ralphscott sabato 23 giugno 2018
tra sogno e realtà Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ambizioso,come il suo regista che,non è la prima volta,non prescinde dalla qualità,ma annaspa in un esito finale macchinoso e di fatto un po' noioso. Ben venga lo sconfinamento tra vero ed immaginario,ma il rischio di seminare per strada il coinvolgimento dello spettatore andrebbe evitato. 

[+] lascia un commento a ralphscott »
d'accordo?
didino venerdì 25 maggio 2018
ottimo film, ma alla fine come va a finire???? Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Ottimo film, ma gradirei che i signori super esperti che mi hanno preceduto nei commenti... ci spiegassero come alla fine sia andata a finire!! Grazie.

[+] lascia un commento a didino »
d'accordo?
no_data mercoledì 2 maggio 2018
il modulo per il rimborso del biglietto? Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Una stella. Film mediocre? Io non lo considero  un film. Vorrei ma non posso? No.Voglio e lo so fare. Siete voi che non capite. Si. Io mi sono sentito stupido. Poi ho scelto di lasciarmi andare.....Si. Davvero quello che hai sentito e' davvero un dialogo, volgare, inutile. Si non stai capendo nulla perche c'e' confusione. Incongruenza. Ridicola ironia. Sempre piu' nervosamente perche' inutilmente propenso all'ottimismo mi arrendo verso la fine e rido di me edei commenti che leggo.

[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
francesco mercoledì 2 maggio 2018
un film a diversi strati Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ho visto un film complesso nel quale spicca a mio giudizio una feroce critica al mondo della psicanalisi che ho notato in almeno 3 episodi:
un terapeuta ( Paul) che non gestisce un tranfert con una bella paziente chiude correttamente una terapia, ma non accompagna la  paziente in un nuovo percorso con altro professionista, ma addirittura  inizia una relazione con lei  ancora irrisolta decidendo di andarci a convivere. 
Terapie che si svolgono in luoghi di grande lusso che costano molti danari nonostante possano durare pochi minuti e con un rapporto terapeuta - paziente assolutamente sbilaciato.
Terapeuti che al party offerto da una di loro parlano dei loro pazienti come se fossero degli strani animali,   dimetichi che il loro lavoro si occupa di anime. [+]

[+] lascia un commento a francesco »
d'accordo?
marta mercoledì 25 aprile 2018
mi aspettavo di più Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Mi aspettavo molto di più. Film mediocre con una eccellente fotografia.

[+] lascia un commento a marta »
d'accordo?
fra mercoledì 25 aprile 2018
ozon non in grande forma Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Un Ozon minore, non in grande forma. Alcune scene interessanti, ma poco più. Ozon ci ha abituati a film ben più intriganti e appaganti!

[+] lascia un commento a fra »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Doppio amore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | vanessa zarastro
  2° | flyanto
  3° | carlosantoni
  4° | gianleo67
  5° | francesco
Rassegna stampa
Emiliano Morreale
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 19 aprile 2018
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
La Gomera - L'isola dei fischi
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità