Final Portrait - L'Arte di essere Amici

Acquista su Ibs.it   Dvd Final Portrait - L'Arte di essere Amici   Blu-Ray Final Portrait - L'Arte di essere Amici
Un film di Stanley Tucci. Con Geoffrey Rush, Armie Hammer, Tony Shalhoub, Sylvie Testud, Clémence Poésy.
Titolo originale Final Portrait. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Gran Bretagna 2017. - Bim Distribuzione uscita giovedì 8 febbraio 2018. MYMONETRO Final Portrait - L'Arte di essere Amici * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nadia meden giovedì 14 marzo 2019
l'amicizia Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bella persona  Alberto Giacometti !  sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo , mai contento delle sue opere, stravagante, incompiuto!  Un grandissimo Geoffrey Rush che amerei vedere a teatro!  molto soddisfatta. Grazie

[+] lascia un commento a nadia meden »
emanuele1968 lunedì 19 marzo 2018
buon film Valutazione 0 stelle su cinque

L'arte di essere amici, un titolo azzeccato, penso che sia un buon film, ben ricostruito, ben fatto; bella la intuizione dello scrittore era l'unica cosa da fare, ogni tanto si vedevano giornate di sole, invece qui continua ha piovere; alcune riprese che definisco da mal di mare, personalmente non piacciono, sembra che abbiano bevuto. Si trovano video e biografie ne web.

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
flyanto venerdì 16 febbraio 2018
un artista tormentato e mai appagato Valutazione 3 stelle su cinque

L'attore Stanley Tucci in veste di regista con il film "Final Portrait - L'Arte di Essere Amici" presenta la vita o, più precisamente, gli aspetti della personalità del grande artista svizzero Alberto Giacometti.

Noto per essere una persona lunatica, disordinata e soprattutto mai troppo convinta ed entusiasta delle sue opere, al fine di ricercare sempre il meglio e la perfezione assoluta (che non riusciva però a trovare mai), Giacometti continuava a fare e disfare i propri lavori: sculture o dipinti che fossero. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
tonimais martedì 13 febbraio 2018
perfettamente insoddisfatto Valutazione 3 stelle su cinque

Ecco un altro grande creatore che ci spiega con parole sue , ma non troppo diverse da quelle usate dai grandi , qual'è la funzione dell'arte :" Tento, con i mezzi che mi sono propri, di vederci meglio, di capire meglio, ciò che ho intorno, capire meglio di essere più libero, più forte possibibile, per spendere, per spendermi il più possibile in ciò che faccio, per correre la mia avventura, per scoprire nuovi mondi, per combattere la mia guerra. Per il piacere ? Per la gioia ? Sì per il piacere di vincere e per quello di perdere. " Compiuto, incompiuto, completamente insoddisfatto , perfettamente insoddisfatto , curioso della morte, felice della vita. [+]

[+] lascia un commento a tonimais »
alex2044 giovedì 8 febbraio 2018
la vera opera d'arte è sempre incompiuta Valutazione 4 stelle su cinque

Un piccolo ,grande film , un gioiellino che incuriosisce e rallegra lo spirito ed anche l'occhio . Stanley Tucci ci racconta alcuni giorni di questo artista totale in modo mai didascalico con grande trasporto e partecipazione . Mostrandoci di un personaggio strepitoso i lati più nascosti ed umani , molto umani . Alberto Giacometti è stato uno dei più grandi artisti del novecento ma è apparso ai più nascosto ed anche sfuggente anche per colpa sua . Ha condotto una vita disordinata e piena di eccessi . Quasi una rappresentazione plastica della boheme parigina , mostrata anche dalla sua abitazione e ancor di più dai suoi rapporti affettivi che definire disordinati sembra quasi usare un eufemismo . [+]

[+] lascia un commento a alex2044 »
Final Portrait - L'Arte di essere Amici | Indice

1° | tonimais