Queen of Katwe

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Queen of Katwe
Un film di Mira Nair. Con Lupita Nyong'o, David Oyelowo, Ntare Guma Mbaho Mwine, Russel Savadier, Maurice Kirya, Peter Odeke, Charity Rose Pimer, Esther Tebandeke, Taryn Kyaze, Madina Nalwanga Biografico, - USA, Sudafrica 2016.

shingotamai mercoledì 26 luglio 2017
la regina degli scacchi Valutazione 3 stelle su cinque

Davvero un ottimo film,tratto da una storia vera,che a tratti riesce a regalare belle emozioni.
Sarà anche una storia piuttosto romanzata,ma le splendide ambientazioni africane,la tremenda  povertà di fondo,l'umiltà ed il coraggio di queste donne ugandesi ,rimangono nel cuore.
La piccola Phiona non sa leggere e non va scuola,è  costretta a lavorare al mercato,ma tramite un'intelligenza fuori dal comune,riesce  incredibilmente a leggere  in maniera anticipata,le mosse degli avversari.
Riuscirà,nel tempo,a ritagliarsi lo spazio che merita,anche grazie al Coach che la segue come il padre che non ha più.
Davvero ragguardevoli le interpretazioni della ragazzina e sopratutto della madre,in un prodotto che mi ha sorpreso in positivo,pieno di colori e di dignità. [+]

[+] lascia un commento a shingotamai »
Queen of Katwe | Indice

1° | shingotamai