Il medico di campagna

Acquista su Ibs.it   Dvd Il medico di campagna   Blu-Ray Il medico di campagna  
Un film di Thomas Lilti. Con François Cluzet, Marianne Denicourt, Christophe Odent, Patrick Descamps, Guy Faucher, Margaux Fabre.
continua»
Titolo originale Médecin de campagne. Commedia drammatica, durata 102 min. - Francia 2016. - Bim Distribuzione uscita giovedì 22 dicembre 2016. MYMONETRO Il medico di campagna * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
eugen lunedì 7 aprile 2025
el medico de campo que.... Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

En esto"Le medicin de Champagne"/Thoas Liti, 2016)la referencia al medico y a la medicina es continua, donde el medico de campo muy querido de todos y todas  queire preservar de manera total su privacy, en particular en relacion a la collega que el collega del hospital manda en los pueblos para darle ajuda cuando vee que su  enfermedad es bastante grave.  Si no un ll juego intelligente entre comedia y drama, en el estilo frances.  Liti es sensible y tecnicamente capaz como escenarista y director,  Francosi Clouzet un protagonista de alto nivel, los otros/las otras, empezando de Marianne Deninciorut, tambien, en una pelicula que por parte se puede definir"coral". [+]

[+] lascia un commento a eugen »
d'accordo?
felicity martedì 18 agosto 2020
storia gradevole di buoni sentimenti ma non banale Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

È in una umanità legata alla scoperta d’essere mortali e della necessità di fare squadra nei momenti di difficoltà che risiedono le scene più belle e delicate de Il medico di campagna.
Scene ben portate avanti dalla recitazione di Fronçois Cluzet, eppure esageratamente soffocate dal mestiere, dalle visite, dalla serie di pazienti.
Il film finisce in questo modo per arenarsi in sequenze lunghissime che lo rallentano. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
felicity martedì 11 agosto 2020
storia gradevole, di buoni sentimenti, non banale Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

È in una umanità legata alla scoperta d’essere mortali e della necessità di fare squadra nei momenti di difficoltà che risiedono le scene più belle e delicate de Il medico di campagna.
Scene ben portate avanti dalla recitazione di Fronçois Cluzet, eppure esageratamente soffocate dal mestiere, dalle visite, dalla serie di pazienti.
Il film finisce in questo modo per arenarsi in sequenze lunghissime che lo rallentano.
E' tutto nel rapporto di amore-odio tra i due medici il motore del film, che punta anche sul contrasto tra città e campagna, soffermandosi in particolare sulle differenze tra un medico ospedaliero, che lavora con migliaia di pazienti in un ambiente spersonalizzante, e uno di campagna, alle cui cure è affidata una comunità di individui riconoscibili, che con il loro medico hanno un rapporto di fiducia reciproca. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
d'accordo?
francesco2 domenica 27 maggio 2018
infermiera, e fumo Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Una brava Marianne Dénicourt dà vita ad un personaggio di infermiera fumatrice. Politicamente scorretta, o poco professionale, secondo l'ottica.

[+] lascia un commento a francesco2 »
d'accordo?
francesco2 domenica 27 maggio 2018
il medico..........."paziente" Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Un’eccellente interpretazione maschile illumina questo film, prodotto medio francese che in Italia –Ma perché,poi ?- sarebbe irrealizzabile. Chi non conosca, piuttosto bene, la realtà di certi paesi francofoni non potrà coglierne fino in fondo il messaggio: in Belgio, infatti –ma anche in Francia, evidentemente- questa figura rischia di scomparire, ma un tempo il “medico di campagna” era più diffuso, era colui – o colei- che si inoltrava nei paesini sperduti per curare dei pazienti in difficoltà.
Ed, a proposito di “pazienti”, lo è anche il personaggio principale, oltre che medico. Ma lo è anche nel senso etimologico latino di “patere”, provare passione. Ecco che, allora, il suo travaglio assume una doppia natura: la sua salute viene messa alla prova, ed al contempo deve collaborare con il personaggio della Denicourt, figura di “rottura” per la sua routine quotidiana. [+]

[+] lascia un commento a francesco2 »
d'accordo?
ninoraffa lunedì 23 ottobre 2017
anti grey's anatomy Valutazione 2 stelle su cinque
94%
No
6%

Storia di opposti, quest’ultima fatica di Thomas Lilti, ex medico votatosi al cinema senza dimenticare la prima vocazione. Opposti una volta tanto risolti: tra città e campagna, tra oltranzismo terapeutico e morte dignitosa “il Medico di Campagna” non ha dubbi.  
Il non più giovane Jean Pierre (François Cluzet) esercita con devozione d’altri tempi l’arte di Ippocrate nel paesino francese in cui è nato; ha un figlio architetto in uno studio internazionale e la moglie a Parigi di cui significativamente non sappiamo altro. Quando gli viene diagnosticato un tumore al cervello la prende senza drammi.  Si sottopone alle terapie, ma nasconde la notizia pretendendo che nulla cambi nel suo lavoro, non sappiamo se per stoicismo o rimozione; coraggio e paura, com’è noto, sono facce della stessa medaglia. [+]

[+] lascia un commento a ninoraffa »
d'accordo?
gufetta76 domenica 21 maggio 2017
come descrivere una professione e un mondo con un Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

La regia è  fantastica :leggera veloce mai patetica. La tematica è  drammatica ma viene affrontato in maniera solare e concreta. La trama affronta delle tematiche che toccano nel  profondo chi svolge una professione d'aiuto. A parte lo Yoga della risata che a quanto pare so nota parecchio diffusa, il film è  tanto bello. Consigliato.

[+] lascia un commento a gufetta76 »
d'accordo?
filippo catani martedì 10 gennaio 2017
il medico di paese Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
100%

Il medico di famiglia di un piccolo paese francese deve iniziare un ciclo di chemioterapia e verrà quindi affiancato da una nuova dottoressa proveniente dalla città che dovrà fare i conti non solo con il burbero collega ma anche e soprattutto con i suoi nuovi pazienti.
Il film mette in scena direi alla perfezione quello che è il mestiere del medico di famiglia specialmente se esercitato in una piccola comunità dove si finisce per conoscersi tutti. Ecco allora che il medico oltre ad esercitare il proprio mestiere deve essere anche un pochino tutto: psicologo, dietologo, vice assisstente sociale ecc. In questo modo il protagonista di questo film si è costruito una fama in paese ma non è riuscito a tenere insieme la propria famiglia e questo gli brucia ancora. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
d'accordo?
silvano bersani venerdì 6 gennaio 2017
il pessimismo ottimista della ragione Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Non farà gridare al capolavoro, ma temo che questo piccolo gioiello che ci viene regalato da questa produzione profontamente ed intimamente francese sia un po' sottovalutato dal pubblico italiano, col palato anestetizzato dalle produzioni nostrane di questo periodo.
Perchè se un merito va ascritto alla filmografia francese contemporanea è di perseguire con profonda onestà intellettuale una rigorosa coerenza nel rivolgere lo sguardo sul presente in modo disincantato, ma senza voli iperbolici o senza voler ad ogni costo mettere nel piatto sapori estremi.
Il soggetto attinge ad una presa di coscienza laica e disincantata della fragilità della esistenza umana e la sceneggiatura colloca la vicenda in una provincia che solo a tratti sembra fuori dal tempo, ma che al contrario trova continui agganci con la realtà globalizzata contemporanea, senza fare dell'una e dell'altra ne' un feticcio, ne' una dannazione. [+]

[+] lascia un commento a silvano bersani »
d'accordo?
emanuele 1968 lunedì 2 gennaio 2017
bello Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Bello.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Il medico di campagna | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | ninoraffa
  2° | zarar
  3° | angelo umana
  4° | vanessa zarastro
  5° | giajr
  6° |
  7° | silvano bersani
  8° | felicity
  9° | francesco2
10° | flyanto
11° | stefano capasso
12° | robroma66
13° | filippo catani
14° | antonio ruggiero
Cesar (1)


Articoli & News
Trailer
il trailer
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 22 dicembre 2016
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità