Maria per Roma

martedì 9 novembre 2021
mr. Valutazione 5 stelle su cinque

domenica 1 ottobre 2017
film sconclusionato Valutazione 2 stelle su cinque

Lungometraggio amatoriale non è facile improvvisarsi sceneggiatori e registi. Alcuni attori sono impresentabili. Una continua sequela di sketch con personaggi che difficilmente trovano un loro inquadrameno all'interno della storia priva di un messaggio di fondo. L'unica cosa passabile è la fotografia ma per merito della città più bella del mondo. 93 minuti che sembrano 930. Su questo sito ci sono palesemente delle recensioni fake di persone che hanno messo 5 stelle anche due volte.

martedì 22 agosto 2017
great Valutazione 4 stelle su cinque

Lovely movie

domenica 20 agosto 2017
maria per roma Valutazione 5 stelle su cinque

film bellissimo . Lo consiglio molto perchè fa pensare alla vita degli attori, questo film fa ridere e piangere.
Faccio i complimenti a tutti gli attori ma soprattutto a mio zio Cyro Rossi
BRAVII!!!!!

alberto domenica 20 agosto 2017
bel film

Piacevole divertente con una vena malinconica e una Roma convulsa ma bellissima

[+] lascia un commento a alberto »
riccardoroma venerdì 11 agosto 2017
film sorprendente. da vedere e rivedere. Valutazione 4 stelle su cinque

Non va ricercato nel film d'esordio di una regista brava e volenterosa la mirabolante kermesse di una Roma rappresentata "realisticamente" e non in stile "Grande bellezza".

Non era quello l'intento, né, certamente, la possibilità.
Il pregio del film è il contenuto: in un contesto divertente e pieno di ironia, si rivela mano a mano profondo, attuale, amaro.
L'alternanza degli incontri con personaggi seri e comici, isterici e rassegnati, improvvisati e presuntuosi, alimentati da una Roma in preda ad un turismo massificato e distratto, disegna una "giornata tipo" di una attività impensabile fino a qualche anno fa e divenuta ancora di salvezza e sopravvivenza in attesa di qualcosa di nuovo e sognato. [+]

[+] lascia un commento a riccardoroma »
mercoledì 9 agosto 2017
reale ironico e toccante Valutazione 5 stelle su cinque

Avevo sentito parlare molto bene di questo film è mi ha incuriosito la storia della resistenza del film in sala praticamente solo per il passaparola vista la distribuzione così limitata. Il film non solo non ha deluso le mie aspettative ma mi ha proprio sorpresa!
Bella la storia divertente allegro e malinconico. Consiglio a tutti di vederlo!

vanessa zarastro sabato 29 luglio 2017
le nuovi professioni Valutazione 2 stelle su cinque

Per l’esordiente Karen Di Porto, il riferimento del giro in vespa è un tributo al cinema di Nanni Moretti, ciononostante Maria per Roma è un film decisamente esilino.

Nel mondo delle varie nuove professioni dei giovani rientra anche quella del key-holder e cioè di colei che avendo le chiavi di varie case-vacanza, mostra gli appartamenti agli affittuari e ne incassa i ricavi. Il suo è un mestiere che le permette di mantenersi senza dover chiedere alla madre antiquaria, in grave crisi economica peraltro, un aiuto economico. ma la vera ambizione di Maria è quella di recitare. Fa vari origini ed è sempre in attesa di qualche chiamata da registi o produttori. [+]

[+] per nulla "esilino" (di riccardoroma)
[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
amos5 giovedì 13 luglio 2017
fiko merita Valutazione 4 stelle su cinque

L HO VISTO 2 VOLTE E MERITA

[+] lascia un commento a amos5 »
fabiofeli mercoledì 5 luglio 2017
cercare maria per roma Valutazione 3 stelle su cinque

Maria (Karen Di Porto) è una bella ragazza che vive a Roma e coltiva un sogno: fare cinema. La seguiamo nei suoi giri nell’arco di una giornata  dall’alba al tramonto, impegnata in un lavoro precario nel quale presta il suo fresco aspetto fisico e la sua parlantina in inglese ad una agenzia che affitta appartamenti ai turisti per brevi vacanze nella Città Eterna, in incontri con la madre antiquaria e con un amico, Cesare (Andrea Planamente), ed infine in un provino cinematografico. La accompagna Bea che trova posto nel cestino del suo vespone, una cagnolina meticcia che solo con molta fantasia può essere classificata in una nobile razza canina. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
pagina: 1 2 »
Maria per Roma | Indice