Queen of the Desert

Acquista su Ibs.it   Dvd Queen of the Desert   Blu-Ray Queen of the Desert

marcloud lunedì 11 febbraio 2019
la regina del deserto Valutazione 3 stelle su cinque

Werner Herzog disegna la biografia di Gertrude Bell riempiendola di poesia e bellezza. La prima parte è segnata dall'amore e dalla scelta di viaggiare nel medio oriente britannico. La seconda parte è invece legata alla sua esperienza come diplomatica, scrittrice e archeologa. Un film delicato e interessante, nonostante una prima parte lenta e una retorica di fondo eccessivamente filo-britannica.

[+] lascia un commento a marcloud »
vanessa zarastro giovedì 7 giugno 2018
una fiaba demodé Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto questo film in TV che sicuramente non rende merito alla splendida fotografia. Ho trovato il film piuttosto noioso e molto improbabile. Mille volte meglio "Lawrence d'Arabia"!
Nicole Kidman da quando si è rifatta il viso ha perso quell'incisività e quella varietà di espressioni che aveva da giovane. E' troppo alta, troppo maestosa, troppo impalata, molto mpococ credibile. Abbiamo visto attrici fantastiche cimentarsi in questi ruoli di donne battagliere in Africa (Meryl Streep ad esempio) e ci sembra che questa interpretazione siano deludende. L'amore poi è impercepibile e alla fine, tutto sommato, Gertrude Bell più che una coraggiosa esploratrice sembra una ricca viziata che rimane anche un pò antipatica. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
liuk! lunedì 18 luglio 2016
ok Valutazione 4 stelle su cinque

La vera storia di Gertrude Bell raccontata tra i paesaggi mozzafiato del deserto. Una pellicola ben studiata, interessante e con un cast di qualità.
Herzog è bravo a non annoiare e a rendere il racconto sempre interessante, grazie anche ad una Kidman in forma.
Bel lavoro da vedere-

[+] lascia un commento a liuk! »
Queen of the Desert | Indice

Gabriele Niola