The Loft

Acquista su Ibs.it   Dvd The Loft   Blu-Ray The Loft

samanta martedì 27 ottobre 2020
come realizzare una storia sconclusionata. Valutazione 1 stelle su cinque

Il film del 2014 è il secondo remake dallo stesso titolo del film originale girato nel 2008 dal medesimo regista il belga Van Loy, il primo remake, olandese, è del 2010. L'originale non l'ho visto ma a detta dei commentatori il remake è identico, mi sfugge il senso dell'operazione anche perché a prescindere dalle critiche negative è stato un notevole flop commerciale: a fronte di un budget di 14 milioni di $ ne ha incassati 11 milioni, il regista dopo questo film ha collezionato un altro flop : The premier - pagamento e riscatto. La storia raccontata vorrebbe essere un thriller con forti coloriture drammatiche e connotazioni psicologiche, che peraltro si traducono in un guazzabuglio superficiale e poco avvincente. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
luigi vinciguerra domenica 13 agosto 2017
regia ottima, sceneggiatura suerlativa Valutazione 4 stelle su cinque

Immaginate un film che abbia come cast Brad Pitt, Eric Bana, Matt Damon (in versione dimessa) e due giovani Sharon Stone e Nicole Kidman. Un cast stellare per un investimento da capogiro. Allora sostituite tutti quei nomi con altrettanti giovani attori che somiglino ai divi citati ed investite tutto sulla regia e, soprattutto, sulla sceneggiatura: ne verrà fuori un film godibilissimo, dai ritmi serrati, che entra subito nel vivo e non ha un attimo di pausa, mantenendo lo spettatore con il fiato sospeso fino alla fine, caratterizzata da una triplo colpo di scena e cambio di prospettiva. [+]

[+] lascia un commento a luigi vinciguerra »
elgatoloco venerdì 24 febbraio 2017
the loft is the end Valutazione 0 stelle su cinque

"The Loft", firmato da Erik Van Looy(2014)si segnala per la capacità di mettere in discussione uno stile narrativo piatto e semplice sequenziale(passato-presente-futuro)ma di stravolgere, pur se"à l'americaine"la struttura narrativa classica, piana quanto appunto"lineare", aderente allo"scorrere"(sequenziale, appunto)del tempo. In questo modo, scardinando(almeno per quanto lo consentono i produttori)la struttura narrativa, si scardina anche la logica inerente a questo tipo di film: il"trhiller"rimane, l'angoscia sottesa naturalmente anche, ma in una dimensione di totale precarietà corrispondente all'expùrosis(combustione, autoconsumazione)del tardo post-capitalismo o di quanto ne rimane, con una spinta autodistruttiva che qui è connaturata al terrore che gli amici del loft provano, rispetto a quanto li aspetta dopo la"sorpresa". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
The Loft | Indice

2° | luigi vinciguerra
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...